T.O.M.B.: in arrivo il nuovo album e il videoclip di un nuovo brano on-line!

Gli americani T.O.M.B. (acronimo di Total Occultic Mechanical Blasphemy), rilasceranno un nuovo album intitolato ‘Fury Nocturnes’, il prossimo 21 Ottobre tramite Peaceville Records; etichetta con la quale hanno di recente firmato un contratto discografico.

Importanti musicisti hanno contribuito alla nascita del nuovo ‘Fury Nocturnus’, tra i quali Hellhammer – batterista dei MayheM, il chitarrista John Litchko dei Goreaphobia / Necrotion e il potente artista industrial Grant Richardson (Gnawed), insieme all’ingegnere del suono Alan Douches dei West Westside studios di New York.

Dal player sotto il video di ‘Abysmal Channeling’, brano di anticipazione dall’album:

In 18 anni dalla loro nascita, i T.O.M.B. hanno creato una moltitudine di spaventose tracce attraverso ben 13 differenti releases tra album, compilations, splits ed Ep. Durante questo periodo, la band si è dedicata allo sviluppo di materiali sonori derivati da aree e elementi connessi con la morte, attività paranormali e pratiche occulte.

Formatisi nel 1998 e ispirati da bands quali Abruptum, Havohej, Samael, Sunno))) e Wardruna, i T.O.M.B. – composti da No-One, B. Zimimay e Samantha Viola, hanno orchestrato le loro ultime registrazioni in tredici ipnotiche tracce in un album rituale al di fuori dei confini della musica ambient contemporanea, del Doom, dell’ industrial e del classico Black metal. Per la realizzazione di questi suoni è stata utilizzata una strumentazione alquanto particolare: ossa umane e di animali, porte delle cripte di Cimiteri, lapidi, bare e apparecchiature audio EVP.

L’Artwork della copertina è stato curato da Erik Danielsson dei Watain.

t-o-m-b-feat-hellhammer-mayhem-2016-suoni-distorti-magazine-ita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: