Svartanatt: in arrivo il nuovo album ‘Starry Eagle Eye’!

I rockers svedesi Svartanatt hanno annunciato il loro nuovo album, intitolato ‘Starry Eagle Eye’ e in uscita il prossimo 2 Marzo 2018 via The Sign Records – stessa etichetta per la quale la band ha debuttato lo scorso anno con l’omonimo album ‘Svartanatt’.

Con un suono rock classico che cattura lo spirito della scena rock degli anni ’60 e dei primi anni ’70, gli Svartanatt hanno conquistato molti seguaci in tutto il mondo. In questo nuovo disco la band aggiunge profondità al songwriting. Il brano ‘Duffer’, per esempio, mostra un lato più progressivo, mentre ballads come ‘Wolf Blues’ e ‘Universe of’ mostrano il lato più sognante e psichedelico della band. Sarà un album pieno di musica rock senza tempo.

La band ha anticipato il nuovo lavoro con il singolo ‘Hit Him Down’ lo scorso autunno, di cui vi riportammo il video-clip!

‘Starry Eagle Eye’ è stato registrato negli studi Soundtrade di Emil Drougge. La produzione è cruda ed onesta e allo stesso tempo, nitida, sognante e riflessiva. Gli Svartanatt riescono a creare una libertà e una gioia nella musica che è diventata rara oggi giorno. La produzione lascia molto spazio a ciascuno dei musicisti e mostra una band che ha appena iniziato la propria carriera.

Gli Svartanatt sono Jani Lehtinen alla voce e chitarra, Felix Gåsste alla chitarra, Mattias Holmström al basso, Martin Borgh all’organo e Daniel Heaster alla batteria.

Il disco è pre-ordinabile a questo link! Di seguito l’art-work di copertina:

About Francesco P. Russo 11572 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"