Sumo Cyco: il video di ‘Move Mountains’ feat. Benji Webbe (Skindred)!

I canadesi Sumo Cyco hanno da poco rilasciato il nuovo singolo ‘Move Mountains’, di cui sotto potete visionare il videoclip, che vede la partecipazione speciale di Benji Webbe – leader degli Skindread. Il brano è un’anticipazione dall’album ‘Opus Mar’ che sarà pubblicato il prossimo 31 Marzo.

La front-woman Skye “Sever” Sweetnam, ha così commentato il video: <<Come band ci siamo formati dopo essere stati ispirati da ‘Babylon’ degli Skindred, è assolutamente surreale per noi aver collaborato su una canzone con Benji Webbe. Nel 2015, il nostro tour nel Regno Unito si è concluso in Galles. Sapevo che ci stavamo avvicinando alla città natale di Benji di , Newport, così andai da lui e gli chiesi se avrebbe vuto il piacere di girare con noi il video di ‘Move Mountains’. Non solo Benji ci invitò a girarlo nella loro sala prove di Dub War, ma ci ha portato fuori in giro a bere per i pub locali e abbiamo trascorso la migliore notte sino ad oggi. Questo è stato il modo di incontrare uno dei miei cantanti preferiti di sempre, pazzesco!>>

I Sumo Cyco saranno in Italia per due concerti nel mese di Aprile – il 2 all’Honky Tonky di Seregno ed il 4 al Kindergarten di Bologna. Di seguito, invece, vi riportiamo la tracklist e la copertina di ‘Opus Mar’:

1. Anti-Anthem
2. Free Yourself
3. Move Mountains ft. Benji Webbe
4. Passengers
5. Brave II
6. Sleep Tight
7. Rivalry
8. Kids of Calamity
9. Won’t Put Me Out
10. Words
11. The Broadcasters (Murdering By Radio)
12. Rally
13. Struggle

About Francesco Chiodometallico 10595 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà underground in ambito Metal / Rock e nell'organizzazione di eventi. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"