Starz: sta per arrivare un nuovo album per Frontiers Records!

Frontiers Music Srl è lieta di annunciare la firma del contratto con i leggendari Starz, per un nuovo album che uscirà nella seconda metà del 2015! Pur non essendo in grado di costruire un grande successo commerciale, gli Starz hanno dimostrato di essere un gruppo fondamentale per lo sviluppo dell’Hard n’ Heavy. Molti artisti americani degli anni 80, da Cinderella a Poison fino a Bon Jovi e Mötley Crüe, citano gli Starz come influenza primaria.
Gli Starz hanno registrato quattro album in studio nella seconda metà degli anni ’70: ‘Starz’, ‘Violation’, ‘Attention Shoppers’ e ‘Coliseum Rock’, raccogliendo il plauso della critica con la loro capacità di miscelare suoni duri e melodici.
Ranno, il chitarrista, dichiara: “Abbiamo amato molto le melodie pop, ma amiamo anche le chitarre pesanti. Abbiamo voluto unire le due cose. Il nostro cantante Michael Lee Smith aveva un grande senso della melodia. Nel corso di quattro album, abbiamo utilizzato solo orchestrazioni o tastiere una volta, preferendo mescolare produzioni heavy rock con sfumature melodiche.”
Gli Starz oggi tornano con una lineup formata dai membri originali Richie Ranno alle chitarre, Michael Lee Smith alla voce e Joe X Dube alla batteria, insieme ai nuovi George Diana al basso e Alex Kane alla chitarra.
Sulla firma con Frontiers lo stesso Ranno si è così espresso: “Siamo assolutamente felici per essere qui a scrivere e registrare un album di nuove canzoni degli Starz per l’etichetta Frontiers. Siamo davvero entusiasti delle nuove canzoni che abbiamo! I nostri sinceri ringraziamenti vanno allo staff della Frontiers Records per averci dato questa opportunità “.
starz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: