STARTINGFIRE: il lyric video del nuovo singolo ‘Ordinary Chaos’

STARTINGFIRE: il lyric video del nuovo singolo ‘Ordinary Chaos’

Gli StartingFire hanno rilasciato il lyric video del nuovo singolo ‘Ordinary Chaos’, che trovate qui sotto. Il brano anticipa il primo full lenght della band di prossima uscita.

In occasione di Ostara, festività pagana molto sentita dalla band che viene celebrata durante l’equinozio di Primavera, è uscito il nuovo singolo, prodotto da Tullio Carleo di Iaia Sound Studio e accompagnato da un lyric video a cura di Nicla Cucini in arte Niki Sky.

Sul singolo ‘Ordinary Chaos’, gli StartingFire illustrano: <<Questo pezzo è qualcosa di diverso rispetto a ciò che è il nostro approccio al Black Metal. Volevamo che rappresentasse appieno il Caos e l’Ordine, due concetti opposti ma complementari, che necessitano di essere adoperati insieme in un processo produttivo, in qualunque ambito. Questa canzone è violenta, rude ma racchiude un’eleganza che si può notare nella composizione alla base del brano. all’interno di ciò che sarà l’album, questo pezzo rappresenta lo scossone necessario a far smuovere quelle catene mentali che ci impediscono di evolvere in uno stadio più avanzato dell’esistenza, perché il Satanismo, quello vero, è questo: portarci ad essere più simili possibili alle divinità che onoriamo attraverso la conoscenza, la meditazione e la consapevolezza.>>

Gli StartingFire sono un progetto extreme metal nato nell’estate del 2020 dalle menti di Herah Of Ice (vocalist e lyrics writer) nata e cresciuta nella provincia di Brindisi, in Puglia, e Blacksight (chitarrista e compositore) nato e cresciuto nella provincia di Ancona, Marche.

I due, entrambi satanisti spirituali e amanti della musica estrema, decidono di dedicare l’intero progetto allo scopo di far capire alla gente cosa sia il vero Satanismo o Culto delle Origini e ovviamente alla musica estrema, senza darsi vere e proprie etichette musicali e preferendo la sperimentazione, senza dimenticare le radici Metal della band. Il 31 Maggio 2021 pubblicano la loro prima Demo chiamata “Nigredo: A Spiritual Sound Tape” registrandola in casa ma con strumenti di qualità e con una produzione casalinga effettuata a distanza a causa delle restrizioni anti-Covid di quel periodo.

Nello stesso modo, pubblicano un singolo chiamato “Cult of The Soul” con annesso videoclip il 21 Giugno 2021, brano del quale hanno fatto uscire una versione remastered prodotta da Tullio Carleo. Il 1 Novembre 2021 esce il loro singolo “The Beauty of Death” e il 21 Marzo 2022 viene rilasciato il loro nuovo singolo “Ordinary Chaos”, anticipando il primo album dal titolo “Descensus in Tenebris” in uscita nei primi mesi del 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: