Sound Vito Festival 2018: dentro anche i Pinguini Tattici Nucleari!

Giunge il terzo annuncio inerente il Sound Vito Festival 2018, che conferma la partecipazione dei Pinguini Tattici Nucleari, di cui l’esibizione è stata fissata nella serata di Sabato 9 Giugno.

Il festival, ricordiamo, si terrà dal 7 al 9 Giugno prossimi a San Vito di Legnago (VR). L’organizzazione ha già annunciato la presenza dei Backyard Babies, che si esibiranno il 7, ed i Rumatera, che suoneranno l’8.

I Pinguini Tattici Nucleari nascono (per caso) nel 2012 (che casualmente corrisponde all’anno di inizio carriera di Van Basten) e sono capitanati da Riccardo Zanotti nonchè il principale compositore delle canzoni, Nicola Buttafuoco “il Cotoletto”, Elio Biffi “Bandolero Seducente”, Lorenzo Pasini “Cosa?”, Simone Pagani “Perditore di targhe” e Matteo locati “Tamagotchi”.

L’esordio discografico risale al 2012 con l’EP ‘Cartoni Animali’, seguito nel 2014 dal primo disco ‘Il Re è Nudo’ e nel 2015 da ‘Diamo un Calcio all’Aldilà’. Nell’aprile 2017 esce il loro ultimo disco, intitolato ‘Gioventù Brucata’, un mix caleidoscopico di generi e tematiche che fin da subito ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica.

L’evento si terrà, come già anticipato, in un’area di 10.000 m² con tanta musica e divertimento, ci sarà una zona camping, Circus Stage e Dance Floor al coperto, zona mercatini, mostre artistiche e tanto altro. Potete restare aggiornati in tempo reale seguendo l’evento facebook e la pagina del Sound Vito.

About Francesco P. Russo 11344 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"