Sound Vito Festival 2018: dentro anche i Pinguini Tattici Nucleari!

23 Marzo 2018 Off Di Francesco P. Russo

Giunge il terzo annuncio inerente il Sound Vito Festival 2018, che conferma la partecipazione dei Pinguini Tattici Nucleari, di cui l’esibizione è stata fissata nella serata di Sabato 9 Giugno.

Il festival, ricordiamo, si terrà dal 7 al 9 Giugno prossimi a San Vito di Legnago (VR). L’organizzazione ha già annunciato la presenza dei Backyard Babies, che si esibiranno il 7, ed i Rumatera, che suoneranno l’8.

I Pinguini Tattici Nucleari nascono (per caso) nel 2012 (che casualmente corrisponde all’anno di inizio carriera di Van Basten) e sono capitanati da Riccardo Zanotti nonchè il principale compositore delle canzoni, Nicola Buttafuoco “il Cotoletto”, Elio Biffi “Bandolero Seducente”, Lorenzo Pasini “Cosa?”, Simone Pagani “Perditore di targhe” e Matteo locati “Tamagotchi”.

L’esordio discografico risale al 2012 con l’EP ‘Cartoni Animali’, seguito nel 2014 dal primo disco ‘Il Re è Nudo’ e nel 2015 da ‘Diamo un Calcio all’Aldilà’. Nell’aprile 2017 esce il loro ultimo disco, intitolato ‘Gioventù Brucata’, un mix caleidoscopico di generi e tematiche che fin da subito ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica.

L’evento si terrà, come già anticipato, in un’area di 10.000 m² con tanta musica e divertimento, ci sarà una zona camping, Circus Stage e Dance Floor al coperto, zona mercatini, mostre artistiche e tanto altro. Potete restare aggiornati in tempo reale seguendo l’evento facebook e la pagina del Sound Vito.