Sound Vito Festival 2018: confermati i Giuda nella seconda giornata!

Nuova conferma per quanto riguarda il Sound Vito Festival, che continua ad annunciare nomi interessanti per l’edizione 2018, che si terrà i prossimi 7, 8 e 9 Giugno a San Vito di Legnago (VR).

Nuovo nome in cartellone quello degli energicissimi rockers Giuda, band di culto della scena romana che si esibirà nella serata dell’8 Giugno, in supporto ai già annunciati svedesi Backyard Babies.

I Giuda nascono nel 2007, dalle ceneri ancora ardenti dei Taxi, band punk-rock di culto della scena romana nei primi anni 2000. Fin dall’inizio il loro sound è pieno di riferimenti all’epoca prepunk dei primi anni ’70, l’era del glitter rock quando suonare era soprattutto una questione di colossali riff di chitarra, atteggiamenti appariscenti, sperimentazioni sonore e divertimento allo stato puro. Il loro nuovo singolo uscirà il 30 marzo per Rise Above Records, ‘Rock’n’Roll Music’. Il 7”, che uscirà sia in digitale che in vinile e che la band presenterà al Lexington di Londra il 6 e 7 aprile prima di partire per un tour mondiale, è stato registrato interamente dal vivo e in analogico.

Un venerdì già imperdibile… ma ancora devono esser rivelate le altre bands!!!

Ricordiamo i già confermati Rumatera, che suoneranno il 7 e i Pinguini Tattici Nucleari il 9. L’evento si terrà, come già anticipato, in un’area di 10.000 m² con tanta musica e divertimento, ci sarà una zona camping, Circus Stage e Dance Floor al coperto, zona mercatini, mostre artistiche e tanto altro. Potete restare aggiornati in tempo reale seguendo l’evento facebook e la pagina del Sound Vito.

(photo credits: Elisa Piatti)

About Francesco P. Russo 11341 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"