Sound Vito Festival 2018: confermati anche Joe Victor e Giancane!

Ancora nuove e interessanti conferme per il Sound Vito Festival 2018, che si terrà dal 7 al 9 Giugno prossimi a San Vito di Legnago (VR).

Dopo il completamento del bill per la giornata dell’8 che, come vi anticipammo, vedrà sul maestoso palco Backyard Babies, Giuda, The Brokendolls, Superhorror e Mr. Woland, ora sono stati rivelati altri due nomi per le altre serate.

Il 7 giugno, insieme ai già annunciati Rumatera, ci sarà Joe Victor, mentre il 9, in cui saranno headliners i Pinguini Tattici Nucleari, suonerà anche Giancane. Ma vediamo un po’ meglio ci sono questi artisti:

Joe Victor nasce nel 2014. Inizia suonando principalmente di notte, nei locali di Roma per un anno riuscendo a ricreare le atmosfere dei concerti fatti di sudore, posti piccoli, alcol e balli. Joe Victor non crede nelle definizioni di genere, ma che la scrittura musicale sia un percorso casuale e fantasioso che si basa sul gusto e sul sogno; non ci sono stili musicali o sonorità da preferire. Nel 2017 registra il suo secondo lavoro in studio con Matteo Cantaluppi; il disco si chiama “Night Mistakes”, è stato pubblicato in ottobre 2017 da Bravo Dischi e distribuito da Believe Digital. Uno show imperdibile ad alto tasso di Disco Folk Genial!

Giancane è un artista romano dal grande senso dell’umorismo e dalla chiara vocazione country. Come un cowboy metropolitano, si aggira per le vie della città: la sua chitarra è carica a pallettoni country folk e rock’n’roll, che il cantautore usa senza pudore. Il 16 giugno 2017 esce “Limone”, il primo singolo estratto dal nuovo disco di inediti. Il video, prodotto da Chef Rubio, con la sua società di produzione audiovisiva indipendente Tumaga, e Image Hunters, apprezzata film company romana, supera le 95.000 visualizzazioni in quattro mesi. “Ansia e Disagio” è il titolo del nuovo disco di inediti, uscito il 24 novembre 2017 per Woodworm Label.

SOUND VITO FESTIVAL 2018
Venerdì 7 Giugno: Rumatera + Joe Victor + TBA
Sabato 8 Giugno: Backyard Babies + Giuda + The Brokendolls + Superhorror + Mr. Woland
Domenica 9 Giugno: Pinguini Tattici Nucleari + Giancane + T.B.A.

L’evento si terrà, come già anticipato, in un’area di 10.000 m² con tanta musica e divertimento, ci sarà una zona camping, Circus Stage e Dance Floor al coperto, zona mercatini, mostre artistiche e tanto altro.

Continuate a seguirci per le prossime novità!

EVENTO FACEBOOK

About Francesco P. Russo 12050 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"