Soulfly: ascolta ‘Ritual’, title-track del nuovo album!

I Soulfly hanno rilasciato il nuovo singolo ‘Ritual’, che potete ascoltare attraverso il player video riportato di seguito. Si tratta della title-track del loro ultimo album che uscirà il prossimo 19 Ottobre 2018 per Nuclear Blast Records.

l cantante/chitarrista Max Cavalera dichiara:
<<Questa canzone ha richiesto molto tempo e ha quasi rischiato di non entrare nell’album: l’abbiamo registrata come strumentale e non avevamo più tempo in studio. Alla fine abbiamo dovuto far volare il produttore Josh Wilbur a casa mia per finire la voce. Ha continuato a dirmi che voleva più di quella ‘roba tribale’, come sul nostro primo disco e su ‘Primitive’. Abbiamo finito per creare il coro sul posto e registrare qualcosa come dodici o sedici tracce di voce per essa. Dopo averla ascoltata ripetutamente, ci siamo davvero entusiasmati e ci siamo dati il cinque. Josh si è voltato verso di me e ha detto che era quello che voleva sentire da fan, ed era davvero felice di averlo ottenuto. Entrambi sapevamo che sarebbe stato un nuovo classico SOULFLY per i secoli a venire e che avrebbe dovuto aprire l’album. Sono davvero orgoglioso di questa canzone e penso che i miei fan di lunga data l’adoreranno>>

Dall’album vi anticipammo anche il primo singolo ‘Evil Empowered’.

About Francesco P. Russo 11561 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*