Soulfly: ascolta la nuova ‘Dead Behind The Eyes’ con Randy Blythe dei Lamb Of God!

I Soulfly hanno rilasciato il nuovo singolo ‘Dead Behind The Eyes’, nuova anticipazione dall’album ‘Ritual’ che uscirà il prossimo 19 Ottobre via Nuclear Blast Records. Il brano vanta la presenza alla voce di Randy Blythe, cantante dei Lamb Of God, con testi ispirati ai cenobiti, gli esseri extra-dimensionali creati da Clive Barker che hanno reso celebre il film ‘Hellraiser’.

Potete ascoltare ‘Dead Behind The Eyes’ dal player riportato sotto!

Il cantante/chitarrista Max Cavalera ha dichiarato in una recente intervista con RockSverige: <<È stato davvero figo. Randy è molto legato al produttore Josh Wilbur, che ha sempre lavorato con i LAMB OF GOD. Visto che era impegnato con il disco dei BURN THE PRIEST, gli ho chiesto di fare avere a Randy le canzoni: ‘ Fagliele sentire… Sarebbe davvero figo se ci fosse qualcosa che gli piace e che vorrebbe cantare’. Non avevo una canzone scritta apposta per lui, ma Josh mi ha detto che appena Randy ha sentito il brano che avevamo chiamato temporaneamente ‘Bruiser Brothers’, non ha avuto dubbi. Avevo già scritto il testo e gliel’ho mandato. È bellissimo avere la voce di Randy in essa. Ha un modo di cantare unico e davvero distintivo”.

“La canzone e le linee vocali sono basate su ‘Schizophrenia’ (disco che i SEPULTURA hanno pubblicato nel 1987) e ‘From The Past Comes The Storm’. Mentre lavoravo sulla canzone con mio figlio Zyon, lui stava ascoltando ‘Beneath The Remains’ e mi ha chiesto di brani come ‘Stronger Than Hate’. Ho pensato che avremmo dovuto provare a fare qualcosa di simile, aggiungendo uno dei miei assoli di Marc Rizzo preferiti. Credo che il risultato sia fantastico>>.

Max spera di fare un video ufficiale per “Dead Behind The Eyes”, <<soprattutto se Randy vi partecipasse. Dovremmo vestirci come i personaggi di ‘Hellraiser’. Sarebbe davvero fantastico>>.


Dal nuovo album ‘Ritual’ dei Soulfly vi anticipammo anche la title-track ed ‘Evil Empowered’.

About Francesco P. Russo 11572 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*