Sonata Arctica: in Ottobre il nuovo album 'The Ninth Hour'!

I finnici Sonata Arctica rilasceranno il nuovo album, intitolato ‘The Ninth Hour’, il prossimo 7 Ottobre 2016. Prodotto dalla stessa band, il disco è stato mixato da Pasi Kauppinen che ha mantenuto il tipico sound dei Sonata Arctica “rinfrescandolo” al 2016.
Il cantante Tony Kakko ha così parlato riguardo la nuova release:
<<Principalmente la registrazione ed il missaggio ha avuto luogo presso lo Studio57 di Alaveteli, in Finlandia. E’ come una sorta di punto centrale e tutto il lavoro. Abbiamo voluto creare un altro melodico, bello e sorprendente album dei Sonata Arctica… Abbiamo fatto un buon lavoro? io certamente penso di si. Ma lasciamo che siate voi a decidere!>>
Con il nuovo ‘The Ninth Hour’ la band intraprende un discorso basato sullo stato attuale del mondo, sul bordo di un potenziale Armageddon. Lo stesso Kakko spiega:
<<L’artwork del nostro nono album in studio ‘The Ninth Hour’ raffigura un utopico futuro paesaggio sullo sfondo. Natura e tecnologie umane sono in equilibrio. Nel mezzo abbiamo un aggeggio a clessidra con una manopola che serve a miscelare noi nel pianeta. La coppa lato destro rappresenta il lato della natura senza l’uomo, a sinistra abbiamo la distopia umana, dopo la distruzione della natura, per mano nostra. L’idea che avevo era, che ruotando la manopola si inclina la clessidra in un senso o nell’altro, e l’altra coppa lentamente si svuota cancellando il futuro dell’altro lato. Biblicamente ci si aspetta di pentirsi e di sacrificarsi su ‘The Ninth Hour’… a tuffarsi a destra di una nuova una realtà. E’ un dato di fatto che stiamo vivendo in tempi storici critici. Le nostre decisioni definiranno il futuro. Non solo la nostra è come una gara, ma ne và del futuro di questo pianeta. Abbiamo bisogno di fare sacrifici e in molti casi ci pentiamo nostre scelte già fatte.>>
Inoltre, vi ricordiamo che i Sonata Arctica suoneranno in Italia il prossimo 20 Ottobre per un’unica data! I dettagli dell’evento li trovate a questo link!
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger. Toglietemi tutto ma lasciatemi la Musica!