Soilwork: Björn “Speed” Strid ci aggiorna dallo studio!

Come precedentemente comunicato, i Soilwork sono attualmente in studio per le registrazioni del loro nuovo ed undicesimo album, che seguirà l’acclamato ‘The Ride Majestic’ del 2015.

Il cantante Björn “Speed” Strid aveva precedentemente affermato: <<In questo nuovo album siamo tornati al classico heavy metal, con un tocco del nostro sound peculiare: melodie malinconiche, tempi furiosi e una grande varietà. La gente riconoscerà l’atmosfera che abbiamo costruito negli ultimi due album, ma crediamo anche di avere fatto compiere al nostro sound un passo in avanti con più energia, elementi più oscuri e una struttura esaltante.>>

Oggi i Soilwork sono un quintetto, dopo la dipartita dell’ex bassista Markus Wibom del 2016 a causa di altri impegni. Rimpiazzato da Taylor Nordberg dei The Basence durante i live.

Strid oggi ci aggiorna dallo studio:
<<Le registrazioni dell’album sono state differenti da tutto ciò che avevamo fatto fino ad ora. Tutti sono stati coinvolti nelle lavorazioni, e ci siamo permessi di sperimentare maggiormente e cogliere più possibilità in termini di suono. Il nostro batterista Bastian Thusgaard, che non aveva mai registrato con noi prima, ha portato una nuova dimensione al nostro sound, e ha fatto sì che anche tutti noi facessimo un passo avanti. Lavorare con il produttore Thomas ”Plec” Johansson (The Panic Room) è stato un grande piacere. Nonostante ne abbiamo passate tante negli ultimi anni, ora ci sentiamo più uniti che mai.

Noi, come band, non abbiamo ancora finito di esplorare la nostra creatività e le nostre abilità musicali e vogliamo riportare i SOILWORK alle masse. I nostri fan di tutto il mondo possono star certi che questa promessa verrà mantenuta appena il nostro tour partirà per la promozione del nostro nuovo album>>.

Presto saranno svelati ulteriori aggiornamenti inerenti il nuovo album, attualmente senza titolo, e sulle attività live. Continuate a seguirci!

About Francesco Chiodometallico 11001 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*