Smashing Pumpkins: ascolta ‘Solara’, il primo singolo dopo oltre 18 anni!

Tornano gli Smashing Pumpkins con ‘Solara’, il primo singolo in oltre 18 anni. Billy Corgan, James Iha e Jimmy Chamberlin nuovamente insieme. Ascoltalo adesso in streaming!

Dopo numerosi rumors e le ultime conferme da parte di Billy Corgan, gli Smashing Pumpkins finalmente sono tornati, con la formazione originale quasi al completo che vede insieme a Corgan il chitarrista James Iha ed il batterista Jimmy Chamberlin; al basso troviamo Jack Bates, figlio di Peter Hook (ex Joy Division). La band ha rilasciato il singolo ‘Solara’, il primo dopo oltre 18 anni, che potete ascoltare dal player sotto.

‘Solara’ è stato registrato presso i Shangri La Studios di Malibu, in California, con il rinomato produttore Rick Rubin ed il chitarrista Jeff Schroeder, al lavoro con gli Smashing Pumpkins da lungo tempo. Il singolo è disponibile tramite Martha’s Music su licenza di Napalm Records.


Gli Smashing Pumpkins stanno anche per partire in un tour (solo in America), dopo circa due decadi, con i membri fondatori Corgan, Chamberlin e Iha affiancati dal chitarrista Jeff Schroeder, il bassista Jack Bates e il tastierista Katie Cole. Una line-up a tre chitarre per emulare meglio i toni e le trame dei loro album.

Photo credits: Olivia Bee

About Francesco P. Russo 11325 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*