Slash: il video di 'Beneath the Savage Sun' per la difesa degli elefanti!

Cuore nobile quello di Slash e del singer della sua band, Myles Kennedy. Infatti il chitarrista insieme al cantante, durante lo scorso tour in Sudafrica, hanno notato in prima persona come gli elefanti stiano andando pesantemente verso l’estinzione a causa del bracconaggio, dovuto al mercato nero dell’avorio.
Da qui è nata una collaborazione con la International Fund for Animal Welfare (IFAW) per la quale, dopo aver contribuito con una donazione, Slash e Kennedy hanno “offerto” anche il brano ‘Beneath the Savage Sun’ con relativo videoclip, che potete visionare sotto. Il singolo è presente sull’ultimo album di Slash intitolato ‘World on Fire’, uscito lo scorso Settembre.
L’intento del chitarrista è aumentare la consapevolezza dei massacri di elefanti a causa del bracconaggio, come spiega il musicista: <<Un elefante viene ucciso ogni 15 minuti per il suo avorio e il risultato è che la popolazione degli elefanti è diminuita del 95% nel secolo scorso. Si rischia seriamente l’estinzione prematura!>>
Di seguito il videoclip, preceduto da qualche parola a riguardo dell’iniziativa sia da Slash che da Myles Kennedy. Buona visione!

Cattura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: