Skyclad: un nuovo album nel 2017, una breve video-anteprima dallo studio!

Tornano a farsi sentire i britannici Skyclad, annunciando l’uscita di un nuovo album che vedrà luce nella primavera del 2017 tramite Listenable Records.

Il disco, di cui non è noto alcun dettaglio, uscirà a distanza di otto anni dal precedente full lenght ‘In the… All Together‘. Dal player qui sotto è disponibile una breve anteprima di una brano, e vede il chitarrista Dave Pugh alle prese con le registrazioni. Il musicista è rientrato in formazione in maniera definitiva, tra l’altro.

Steve Ramsey, chitarrista e compositore degli Skyclad, si è così espresso sulla nuova release:

<<Il nuovo album conterrà un carico di nuove canzoni e melodie basate su demo che abbiamo registrato intorno al 2011/2012. Anche se alcune idee risalgono a metà degli anni 90; che abbiamo recentemente riscoperto e potrebbero rendere il disco più speciale.

Anche se abbiamo recentemente abbiamo suonato molto “old school”, il nuovo LP sicuramente non sarà un album thrash; ma non sarà un tipico album folk metal. Useremo tutte le opzioni che attualmente abbiamo quali tre chitarristi, voci aggiuntive, violino, tastiere, basso e batteria – per creare un album che sarà lo stesso ma diverso. 100% Skyclad!>>

Continuate a seguirci per restare aggiornati!

skyclad-2016-suoni-distorti-magazine-ita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: