Skogen: arriva il nuovo album ‘Skuggorna Kallar’, ascolta il singolo ‘När Solen Bleknar Bort’!

I black folk metallers svedesi Skogen sono pronti per tornare con il nuovo – e quinto – album intitolato ‘Skuggorna Kallar’, che sarà pubblicato in CD il prossimo 25 Maggio via Nordvis. Oggi la band ha rilasciato in anteprima il primo singolo ‘När Solen Bleknar Bort’ che potete ascoltare in streaming dal player sottostante.

Sul disco la band ha spiegato: <<Tutte le tracce riguardano quando l’oscurità e l’inverno del nord inghiottono il sole. In un modo o nell’altro. La morte che porta la tranquillità.>>

Sotto una luna svedese ghiacciata, Skogen ha il suo pentagramma sonoro di album in omaggio alla nuda e nebulosa bellezza della loro madre patria. Il loro è un black metal pieno di folklore posseduto dai misteri della natura e dedicato a rendere omaggio alla sua maestà, sia nella luce che nelle tenebre. Questa polarità è percepita nella musica, come nelle belle melodie sottili e le voci pulite intrecciate a toni più cupi e penetranti che saturano ‘Skuggorna Kallar’… come una pesante coperta di rugiada nella notte. Si potrebbe dire che è, allo stesso tempo, il lavoro più completo e più oscuro della band fino ad oggi.

(qui il pre-order mentre il disco è già disponibile in digitale su Bandcamp)