Skiantos: inaugurata a Bologna una statua per Freak Antoni! (video e foto)

A Bologna è stata inaugurata una statua in memoria di Roberto Freak Antoni, compianto leader della storica rock band demenziale Skiantos, scomparso il 12 Febbraio del 2014

Dopo due anni trascorsi tra ideazione, richiesta di permessi e realizzazione, la scultura in marmo – 1 metro e 70 per 980 chili –  di Freak Antoni è stata inaugurata al Parco del Cavaticcio di Bologna, voluta dall’associazione We Love Freak, di cui vi parlammo già.

Antoni è raffigurato sopra una tavola di un wc da cui fuoriesce con uno zainetto a propulsione sulle spalle, a fronte dell’ironia e l’intelligente “demenzialità” che da sempre hanno contraddistinto gli Skiantos. Sulla scultura l’intestazione “ROBERTO FREAK ANTONI – DISTRIBUI’ LA KULTURA A BADILATE!”.

I dischi degli Skiantos li trovi tutti qui!

All’inaugurazione, avvenuta ieri (12 giugno), sono stati presenti gli altri membri degli Skiantos, Lo Stato Sociale, Gli Avvoltoi ed Omar Pedrini che ha cantato una canzone dedicata a Freak. Con loro, tra gli altri, la figlia e la mamma dell’artista, Margherita e Marisa Antoni, il sindaco Virginio Merola (nella foto sopra) e l’assessore Matteo Lepore.

Di seguito il video con il momento dell’inaugurazione ed una foto più dettagliata della statua di Freak Antoni

Ciao Freak!

ciclofficina

About Francesco Chiodometallico 11001 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*