SkeleToon: pronti per entrare in studio!

SkeleToon

I nerd power metallers SkeleToon sono pronti per entrare in studio e dare il via alle registrazioni del nuovo album, dopo una campagna di crowdfunding su Musicraiser che ha riscosso un notevole successo.

La band capitanata dal carismatico Tomi Fooler, entrerà nei rinomati Domination Studios di Simone Mularoni il prossimo 4 giugno, così da iniziare i lavori per il nuovo ‘They Never Say Die’. Il disco, come vi anticipammo già, sarà un concept album incentrato sulla pellicola cult ‘The Goonies’ e vanterà la collaborazione di alcuni personagi di spessore della scena metal nostrana, ognuno nelle vesti di un personaggio diverso.

Ricordiamo: Michele Luppi (Whitesnake, Secret Sphere, ex Vision Divine) che interpreterà Jake Fratelli della banda Fratelli, Alessandro Conti (Trick Or Treat, Luca Turilli’s Rhapsody) nei panni di ChunkMark Basile (DGM) sarà nelle vesti di Willy L’OrboMorby (Domine) che interpreterà Chester Copperpot, Ivan Castelli (LionSoul) vestirà i panni di Jack Sparrow in un brano su ‘I Pirati dei Caraibi’ e Melissa Bonny (Rage Of Light, Evenmore).

Inoltre ci saranno Guido Benedetti (Trick or Treat) che si occuperà degli arrangiamenti di chitarre e Alessio Lucatti (Vision Divine / Deathless Legacy) alle tastiere. In più daranno un contributo The Roommates, Chiara Manese e Ste Vallino.

Vedemmo dal vivo gli SkeleToon lo scorso 21 Aprile all’interno dell’UndeRock Fest 2018, svoltosi al Dagda Live Club di Retorbido e co-organizzato da Suoni Distorti Magazine. Della serata sono disponibili il report con la photogallery ed un video della performance nel nostro canale youtube!

Con l’occasione ricordiamo i prossimi appuntamenti confermati con gli SkeleToon in Italia; il  30 Giugno al PocoRock di San Remo ed il 4 Agosto al Metal For Emergency 2018 a Filago (qui gli ultimi aggiornamenti).

Questa qui sotto la copertina del nuovo album:

About Francesco P. Russo 11338 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*