SkeleToon: il nuovo album ‘They Never Say Die’ a Febbraio, tutti i dettagli

SkeleToon

Gli SkeleToon rilasceranno il nuovo album ‘They Never Say Die’ il prossimo 8 febbraio 2019 per Scarlet Records, con la quale hanno siglato da poco un nuovo contratto discografico. Il disco è un tributo al cult movie degli anni ’80, ‘The Goonies’ ed è il terzo dei cinque capitoli della “Nerd Saga”, un viaggio immaginario che va ben oltre un amore naturale per il mondo “geek” dei film di culto, videogiochi e fumetti, per descrivere il mondo visto attraverso gli occhi di coloro che sono stati allontanati con la forza dalle masse a causa delle loro passioni.

Il nuovo ‘They Never Say Die’ degli SkeleToon è stato registrato, mixato e masterizzato presso i Domination Studios da Simone Mularoni (DGM) e comprende molti ospiti speciali tra cui Michele Luppi  (Whitesnake),  Giacomo Voli (Rhapsody Of Fire), Morby (Domine) e Alessandro Conti (Trick or Treat). Il bellissimo artwork è stato realizzato da Stan W. Decker (Primal Fear, Stryper, Ross The Boss, Jorn, Masterplan).

Queste la tracklist:

  1. Intro/Hell-O
  2. Hoist Our Colors (feat. Ivan Castelli as “Capt. Jack Sparrow”)
  3. The Truffle Shuffle Army: Bizardly Bizarre (feat. Alessandro Conti as “Chunk”)
  4. To Leave A Land
  5. They Never Say Die
  6. Last Chance (feat. Michele Luppi as “Jake Fratelli”)
  7. I Have The Key (feat. Morby as “Chester Copperpot”)
  8. The Chain Master (feat. David Arredondo Gomez as “Sloth”)
  9. When Legends Turn Real (feat. Mark Basile as “One Eyed Willy”)
  10. Farewell (Avantasia Cover feat. Melissa Bonny)
  11. Goonies R Good Enough (Cindy Lauper cover feat. Giacomo Voli)
  12. Bonus Track Japanese Version: Last Chance (feat. David Äkesson)

L’ultima volta che incontrammo dal vivo gli SkeleToon fu la scorsa estate al Metal For Emergency 2018, di cui realizzammo una bellissima photogallery. Per l’occasione video-intervistammo la band, guarda l’intervista qui!

Vedemmo dal vivo gli SkeleToon anche lo scorso Aprile in occasione dell’UndeRock Fest, evento co-organizzato da Suoni Distorti Magazine. Della serata sono disponibili il report con la photogallery ed un video della performance nel nostro canale youtube!

Di seguito un video-saluto dagli SkeleToon per voi!!!

About Francesco P. Russo 11693 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*