Simulakrum Lab: disponibile il nuovo album feat. Claudio Simonetti!

Simulakrum Lab è un progetto elettronico creato da Paolo Prevosto, compositore e sound designer, in collaborazione con Eugène, vocalist e tecnico del suono. I due uniscono ricerca tecnologica con gli stili dei pionieri degli anni ’70 come Kraftwerk, Goblin e Giorgio Moroder.
La peculiarità del progetto sta nell’uso di sintetizzatori analogici come Moog, Korg e Doepfer degli anni ’70, evitando quasi del tutto il computer e i suoi emulatori. Simulakrum Lab si propone come una ricerca in bilico fra sperimentazione contemporanea e fascinazione per l’elettronica dei primi tempi.
Ospiti di questo album sono: Claudio Simonetti (inimitabile compositore di colonne sonore) in veste di tastierista in “Aggregat 4”; Fabio Pignatelli (leggendario bassista dei Goblin) al basso in “Backlit”; Kenneth Johnson (produttore e regista di numerose serie tv come “Visitors”, “Bionic Woman”, “The Incredible Hulk”, “Alien Nation”) voce in “The Day The Vocoder Stood Still”; Liz Enthusiasm (voce dei Freezepop, band synth pop statunitense) canta in “Quiet Girl” e “Far Worlds”.
L’omonimo album ‘Simulakrum Lab’ è disponibile tramite Rustblade Records in vinile bianco limitato a 300 copie e in CD – distribuito in Italia da Audioglobe. Di seguito la tracklist:
1) Intro – Simulakrum Lab
2) Quiet Girl (feat. Liz Enthusiasm)
3) Brain In A Dish
4) Lost Cosmonauts
5) Far Worlds (feat. Liz Enthusiasm)
6) Cypher
7) More Order
8) The Day The Vocoder Stood Still (feat. Kenneth Johnson)
9) Backlit (feat. Fabio Pignatelli)
10) Model 1150
11) D.D.
12) Aggregat 4 (feat. Claudio Simonetti)
13) Eva Glove
14) Exponential
Simulakrum Lab disco

Simulakrum Lab / Rustblade Records

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: