SILVER GRIME – Healed By The Dark

Gli svedesi Silver Grime debuttano con ‘Healed By The Dark’: sei tracce dalla impregnante atmosfera doom che spazia tra i suoni pesanti dell’opener ‘The Realm Of The Ancient Stones’ (il video ufficiale sotto) ai riff psichedelici di ‘Children’ (videoclip qui) per riprendere strutture granitiche in ‘Like A Bloodred Rose’.

‘Execution Of The Narcissist’ è un break strumentale spettrale che introduce la seguente ‘Eclipse Of Tomorrow’ caratterizzata da intervalli classici, mentre la title track è intensa, malinconica e commovente. L’album è pervaso da linee vocali calde e attraenti sicchè da ammorbidire il sound tipico del genere. Genere di cui la band si è appropriato con sicurezza dato che, tra i componenti, militano ex membri di Paul Di Ianno, Obscurity e Cloudscape.

‘Healed By The Dark’ è raffinatamente suonato, senza fronzoli, mantiene stilosità ed eleganza e si fa apprezzare dall’inizio alla fine.

A cura di Benedetta K.

  • Band: Silver Grime
  • Titolo: Healed By The Dark
  • Anno: 2018
  • Genere: Doom Metal
  • Etichetta: Inverse Records
  • Nazione: Svezia

TrackList:

  1. The Realm Of The Ancient Stones
  2. Children
  3. Like A Blood Red Rose
  4. The Execution Of The Narcissist
  5. Eclipse Of Tomorrow
  6. Healed By The Dark

About Benedetta Kakko 140 Articles
Entra nello Staff di SDM nel 2012 come collaboratore interno,recensore e reporter.Con grande passione per i generi Rock&Metal,inizia a suonare la batteria per poi proseguire il suo studio per qualche anno.Il merito va tutto a Mike Portnoy che definisce il "suo master per eccellenza".Ma la sua vera e propria ossessione è Tony Kakko,frontman dei finlandesi Sonata Arctica.Adora i SONATA ARCTICA e band italiane quali:Secret Sphere,RuinThrone,From The Depth,Skylark,Elvenking,The Ritual e tante altre. Ulteriori collaborazioni:Resp.Nord Italia con la rubrica “Italian Power Metal Emergency”per Archivio Metallico Italiano;Collaboratrice e Resp. Comunicazione Web per Altamira Events; Promoting & Supporting bands;Resp. Rubrica Benedetta’s Metal Kitchen su Brutal Crush.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*