Shockin’ Head: ascolta la nuova ‘Trip in the Hell’

Gli Shockin’ Head pubblicheranno a Gennaio il nuovo album ‘Xxmiles’, il 5 in formato fisico ed il 25 in digitale, tramite Volcano Records. Ad anticipare la release è stata rilasciata in streaming la prima traccia estrattam ‘Trip in the Hell’, che potete ascoltare dal player sotto.

Un concentrato di heavy metal dal sound volutamente grezzo e sincero, un cantato graffiante e un riffing serrato sono il marchio di fabbrica di questa promettente band ligure. Nel brano si distinguono chiaramente vari elementi che richiamano grandi band del passato come Iron Maiden e Pantera ma anche più recenti, specialmente per quanto riguarda la parte solistica che richiama alcune sonorità tipiche degli Avenged Sevenfold.


Le canzoni degli Shockin’ Head raccontano episodi di quotidianità e di soprusi a cui bisogna assolutamente ribellarsi per non diventare vittime silenziose e passive: <<La vita è una battaglia quotidiana che può essere combattuta e vinta grazie al sostegno di persone speciali che riescono ad accendere dentro di noi la forza per affrontare ogni ostacolo>>.

Questa la track-list del disco:

1. All In
2. Falling in Reverse
3. Ejaaa!!!
4. Winners in the Desert
5. Soul Destruction
6. Trip in the Hell
7. Xxmiles
8. Blame Game

About Francesco P. Russo 11699 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*