Shockin’ Head: ascolta la nuova ‘Trip in the Hell’

Shockin’ Head: ascolta la nuova ‘Trip in the Hell’

14 Novembre 2018 0 Di Francesco P. Russo

Gli Shockin’ Head pubblicheranno a Gennaio il nuovo album ‘Xxmiles’, il 5 in formato fisico ed il 25 in digitale, tramite Volcano Records. Ad anticipare la release è stata rilasciata in streaming la prima traccia estrattam ‘Trip in the Hell’, che potete ascoltare dal player sotto.

Un concentrato di heavy metal dal sound volutamente grezzo e sincero, un cantato graffiante e un riffing serrato sono il marchio di fabbrica di questa promettente band ligure. Nel brano si distinguono chiaramente vari elementi che richiamano grandi band del passato come Iron Maiden e Pantera ma anche più recenti, specialmente per quanto riguarda la parte solistica che richiama alcune sonorità tipiche degli Avenged Sevenfold.


Le canzoni degli Shockin’ Head raccontano episodi di quotidianità e di soprusi a cui bisogna assolutamente ribellarsi per non diventare vittime silenziose e passive: <<La vita è una battaglia quotidiana che può essere combattuta e vinta grazie al sostegno di persone speciali che riescono ad accendere dentro di noi la forza per affrontare ogni ostacolo>>.

Questa la track-list del disco:

1. All In
2. Falling in Reverse
3. Ejaaa!!!
4. Winners in the Desert
5. Soul Destruction
6. Trip in the Hell
7. Xxmiles
8. Blame Game