Shandon: in arrivo 'Back On Board', l'album del ritorno!

“Quando tornano gli Shandon?” è stata la domanda che più spesso Olly Riva si è sentito fare in tutti questi anni (e a cui ha dato risposta). Perchè gli Shandon sono stati una band fondamentale nella scena musicale indipendente italiana. In dieci anni, dal 1994 al 2004, hanno vissuto una folgorante carriera che li ha visti produrre 6 album, innumerevoli Ep, condividere i palchi più prestigiosi con le band più importanti del punk rock mondiale.
E ora tornano per restare. Lo fanno a modo loro, con un album di 11 pezzi che non guarda in faccia alle mode e che riesce a suonare fresco, accattivante e potente, un tour che li vedrà tornare a calcare i palchi della penisola e dare una risposta ben precisa a quella fatidica domanda: gli Shandon tornano dal 16 gennaio, data di uscita di ‘Back On Board’, come sempre prodotto ed edito da Ammonia Records.
Un album coraggioso, senza compromessi, che mette assieme le tante sfumature che hanno fatto la carriera di Olly Riva: ska e punk la fanno da padrone ma i nuovi Shandon sono anche rhythm’n’blues, rock, soul, in una commistione irresistibile di influenze e generi.
‘Back On Board’ vede anche la partecipazione di ospiti straordinari come Bunna (Africa Unite), Vic Ruggiero (The Slackers), Ferdi e T-Bone (The Bluebeaters) e tanti altri.
Il disco uscirà in CD e in formato digitale ma non sarà disponibile sulle piattaforme di streaming. La scelta, forte, è voluta e dettata dalla ricerca di quella “magia perduta con le nuove tecnologie”, quando le anteprime erano pochissime, l’attesa e la fatica nell’acquistare un disco, ad un live o in un negozio, erano ripagate dall’emozione da un ascolto sognante e approfondito.
11 canzoni (di cui due cover – Bruno Mars e Creedence Clearwater Revival) potenti, veloci e melodiche che guardano dritte alla California.
Ben tornati Shandon!
Shandon new album cover

Sito web / Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: