Sexual Thing: esce oggi l'album d'esordio 'New Skin'!

Areasonica Records è orgogliosa di annunciare l’esordio dei Sexual Thing, intitolato ‘New Skin’, edito da Materiali Musicali, e’ disponibile in digitale a partire da oggi 17 febbraio su oltre 100 portali in tutto il mondo.
E’ Rock – ma a 360° – quello che si sprigiona dal debut album del quintetto palermitano: un concentrato di tradizione e innovazione, con suggestioni musicali dagli anni ’70 ad oggi, ma senza rinunciare ad una propria (ben chiara!) visione.
Nient’affatto umile, ‘New Skin’ si presenta infatti già in modo compiutamente strutturato: un vero e proprio concept che segue l’evoluzione di un personaggio, K. – non a caso, il nome che in matematica si da’ alla variabile, ovvero, metaforicamente, ad ognuno di noi – dall’indignazione rispetto al suo contesto sociale, fino all’acquisizione di quella ‘New Skin’ che e’ anche il titolo dell’album.
Per introdurre l’ascoltatore a questa storia, i Sexual Thing hanno scelto ‘Money Is A Lie’, brano poliedrico nel quale il testo – composto come sempre dal frontman Andrea Tripi – edifica e costeggia la struttura sonora, rendendo la traccia musicalmente sfaccettata. Si passa così da un’iniziale armonia ad un rapido scoppio sonoro, dove sorgono progressivamente la sezione ritmica – formata da Gabriele Indelicato (basso e cori) e Giuseppe Attinasi (batteria) – e si avverte l’alchimia delle due chitarre – rispettivamente solista e ritmica – Valerio Fròsini e Valerio Dell’Oglio.
54e34f4c5b50b

facebook.com/sexthing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: