Set Before Us: i dettagli del nuovo album ‘Vitae’ ed il video di ‘Ignite’!

I Set Before Us, band svedese dedita a una miscela di alternative/melodic metal e metalcore, rilasceranno l’album ‘Vitae’ il prossimo 31 agosto via Eclipse Records. Prodotto da Dino Medanhodzic (Smash into Pieces, Adept, The Unguided) ai Radionika Studios, il disco viene anticipato dal video di ‘Ignite’, primo singolo estratto, che potete visionare dal player sotto.

Il nuovo album ‘Vitae’ presenta undici nuove canzoni che riscrivono i confini del metalcore come genere. L’album copre anche un’ampia varietà di argomenti. Dall’ispirazione di ‘Ignite’, scritta sulla sicurezza di inseguire i propri sogni, a ‘Identity’, dolorosamente personale che affronta l’impatto negativo dell’essere cresciuti da genitori emotivamente distanti. I Set Before Us si rifiutano dal trattenersi e si aprono emotivamente e spiritualmente a per consegnare un album davvero sorprendente che lascerà un’impressione duratura sulla scena metal mondiale.


Nell’immagine sotto potete visionare la copertina realizzata da Liftamountain, mentre di seguito la tracklist:

01. Untainted
02. Avalanche
03. Identity
04. Harbor
05. The Eternal Fight
06. Everest
07. Ignite
08. Haven
09. Fountain of Youth
10. Oblivion
11. Charon

I Set Before Us sono Erik Tropp (voce), Niklas Edström (chitarra/cori), Hampus Andersson (basso), Jesper Nilsson (chitarra), Emanuel Borgefors (batteria).

About Francesco Chiodometallico 11110 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*