Septicflesh: annunciano un concerto con l’orchestra in vista di un DVD live!

Il gruppo greco symphonic death metal, Septicflesh, annuncia con entusiasmo un unico evento dal vivo in cui sarà accompagnato da un’orchestra di oltre cento musicisti! Il concerto si terrà al Metropolitan Theater di Mexico city il 2 febbraio 2019 e verrà filmato per un DVD di futura pubblicazione. Non perdete l’opportunità di partecipare a quest’unica esperienza. I biglietti sono già in vendita.

La miscela unica di arrangiamenti sinfonici, elementi d’avanguardia, atmosfera e metal estremo ha attirato legioni di fan, fin dagli anni ’90. La serie di moderni album ormai classici come “Sumerian Daemons” (2002), “Communion” (2008), “The Great Mass” (2011), “Titan” (2014) e “Codex Omega” (2017) mostra come siano inarrestabili dal punto di vista creativo.

L’ultimo album dei Septicflesh “Codex Omega” è il primo con l’ex DecapitatedKerim “Krimh” Lechner – alla batteria. Mesi di duro lavoro e sperimentazioni hanno portato a un disco composto da dieci brani di oscura estasi sonora. Dal punto di vista lirico e musicale, “Codex Omega” è il lavoro più infernale mai prodotto dai Septicflesh finora. L’album è stato prodotto dall’acclamato produttore Jens Bogren (Opeth, Amon Amarth, Kreator). Oltre alla parte orchestrale, interpretata ancora una volta dall’orchestra Filarmonica di Praga, la band ha utilizzato strumenti tradizionali come l’Oud e il Duduk e una chitarra elettro-acustica a dodici corde, contribuendo così a creare un’atmosfera mistica in queste composizioni. Come sempre “Codex Omega” è dominato da implacabili riff death e melodie tenui, marchi di fabbrica dei Septicflesh.

SEPTICFLESH sono:
Seth (brutal vocals, basso)
Christos Antoniou (chitarra, orchestrazioni)
Sotiris V. (chitarre, clean vocals)
Kerim “Krimh” Lechner (batteria)

About Francesco P. Russo 11567 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*