Scuorn: in arrivo l’album ‘Parthenope’, ecco i dettagli!

Dusktone Records è lieta di annunciare che l’attesissimo debut album di Scuorn è finalmente disponibile in pre-order. ‘Parthenope’, questo il titolo del disco, sarà disponibili in ben tre versioni e in digital download :

Box edizione limitata (100 copie) contenente un doppio cd deluxe digibook (con il bonus CD della versione orchestrale dell’album), libretto a 20 pagine, un plettro targato Scuorn, una card autografata da Giulian e un sacchetto di pietre provenienti direttamente dalle sacre pendici del Vesuvio. (pre-order)

  • Deluxe digibook 2 CD con libretto a 20 pagine, limitato a 100 copie (pre-order)
  • CD jewelcase standard sempre con libretto a 20 pagine (pre-order)
  • Digital download: album + bonus CD orchestrale (pre-order)

Le spedizioni partiranno il 25 Febbraio.

L’album è stato registrato, mixato e masterizzato al 16th Cellar Studio di Roma dal produttore Stefano Morabito (Fleshgod Apocalypse, Hour Of Penance)) e la versione orchestrale è stata curata dal Maestro Riccardo Studer (Stormlord) che ha commentato :

<<La realizzazione orchestrale di questo disco è stato un percorso lungo e intenso, ma estremamente entusiasmante. Dopo il confronto continuo con Giulian, abbiamo deciso quali connotazioni dare alla musica per riuscire a ricreare in maniera appropriata le ambientazioni e le atmosfere espresse dal concept e dalle lyrics di – Parthenope- . Ne è risultata una tessitura orchestrale molto imponente e massiccia, con l’utilizzo completo di tutte le famiglie degli strumenti d’orchestra e l’aggiunta di quella parte etnica prettamente napoletana che caratterizza il sound della band. È stata una sfida davvero stimolante ed affascinante, ne sentirete delle belle.>>

Le atmosfere tipiche di un black metal epico e maestoso influenzato profondamente dalla “Canzone napoletana” e il suono di strumenti tradizionali e i testi cantati strettamente in napoletano risaltano ancor più l’opera creata con questo album di debutto di Scuorn.

About Francesco P. Russo 12050 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"