Scott Ian: “sul nuovo album degli Anthrax ci saranno alcune novità!”

Scott Ian: “sul nuovo album degli Anthrax ci saranno alcune novità!”

4 Maggio 2019 0 Di Redazione SDM

In questi giorni Scott Ian, chitarrista degli Anthrax, è stato intervistato nel programma Trunk Nation sull’emittente SiriusXM. Al musicista, ovviamente, sono state poste anche domande sul nuovo album della band.

A tal riguardo Scott ha detto: <<Abbiamo avuto un paio di sessioni di scrittura. Ci siamo trovati davvero bene, abbiamo alcune basi di arrangiamento davvero potenti e ci saranno alcune novità!>>Ian non si è sbilanciato molto, quindi, per quanto rigurda il resto è ancora top secret.

Circa due settimane fa, durante un’altra intervista, il bassista Frank Bello affermò: <<C’è una certa rabbia lì dentro, che sono felice di sentire. C’è una buona rabbia, e questo sta portando a un buon disco pesante! La vita. Ci sono molte cose nella mia mente che non sono giuste, e che si fanno strada sugli Anthrax, quindi dovrebbe essere buono. Sono entusiasta del nuovo lavoro.>>

Anche il batterista e compositore Charlie Benante, lo scorso Ottobre, aveva anticipato che: <<So di certo che il prossimo disco sarà un po’ più estremo ed a tratti anche arrabbiato, perché è in questo punto della mia esistenza nel mondo che mi ritrovo. In questo momento sono molto arrabbiato per un paio di vicende accadute, ma sono anche molto felice per altro. Quindi penso che sarà una miscela davvero buona di rabbia e felicità!>>

Gli Anthrax saranno in tour tra Europa e Sud America dal prossimo mese e, durante questo continueranno i lavori al successore di ‘For All Kings’ del 2016. La passerà dall’Italia per un’unica data la prossima estate, in veste di Headliner al Metal For Emergency 2019, che si terrà il 4 Agosto a Filago (BG). Gli ultimi aggiornamenti sul Festival li trovate nel precedente articolo dedicato!