Scala Mercalli: il video di ‘Fratelli d’Italia’ (inno di Mameli) heavy metal version

Scala Mercalli: il video di ‘Fratelli d’Italia’ (inno di Mameli) heavy metal version

17 Febbraio 2019 0 Di Francesco P. Russo

Gli heavy metaller Scala Mercalli hanno pubblicato il video di ‘Fratelli d’Italia’ (l’inno di Mameli) in versione heavy metal. Potete gustarvela dal player sotto!

Gli Scala Mercalli hanno reso omaggio all’inno di Mameli, ‘Fratelli d’Italia’, divenuto l’inno nazionale, in occasione del 170° anniversario della Repubblica Romana (1849). Ovviamente, non poteva che esser riproposta in versione heavy metal!

La canzone è stata interpretata con l’ausilio della corale Angelico Rosati di Sant’Elpidio a Mare (FM) diretta dal Maestro Angelo Biancamano. Nel video, invece, girato al Teatro dell’Aquila di Fermo, i figuranti, in divisa storica, sono stati organizzati dall’Accademia di Oplologia e Militaria, e hanno indossato le uniformi dei soldati che da Nord a Sud hanno lottato per la difesa della Repubblica Romana che tentò di liberare e unificare l’Italia.

La band illustra: <<Abbiamo voluto dedicare questa interpretazione all’autore delle musiche Michele Novaro e soprattutto al giovanissimo poeta Goffredo Mameli, che morì a 21 anni combattendo durante la difesa della Repubbica Romana per gli ideali di libertà e unità, che ancora oggi viviamo… grazie, anche, alle sue parole.>>

Gli Scala Mercalli hanno rilasciato da poco il nuovo album ‘Indipendence’, dal quale vi anticipammo il video di ‘Be Strong’.

Vedemmo dal vivo gli Scala Mercalli lo scorso Aprile all’UndeRock Fest 2018, evento co-organizzato da Suoni Distorti Magazine. Della serata è disponibile il report con la bellissima photogallery >GUARDALI QUI!