Scala Mercalli: a Gennaio il nuovo album ‘Indipendence’, i primi dettagli

Scala Mercalli

Gli Scala Mercalli hanno annunciato l’uscita del nuovo album, fissata a Gennaio 2019 tramite Alpha Omega Records. Il disco, intitolato ‘Indipendence’, è incentrato sulla prima parte del risorgimento Italiano, dal Regno di Napoli di Re Murat alla Repubblica Romana di Mazzini, includendo episodi dedicati ai Mille ed al brigantaggio con molti dei loro personaggi principali.

La band indosserà le nuove uniformi ispirate a quel periodo dei reparti che da nord a sud hanno lottato insieme al popolo e contribuito con estremo sacrificio per fare l’Italia.

Così gli Scala Mercalli spiegano la nuova release: <<Questo progetto è dedicato ad alcune pagine che riteniamo di grande valore della nostra storia, per ricordarci quanto sia stato importante lottare per un ideale di unità e libertà, soprattutto per un popolo che è stato oppresso per anni dalle potenze straniere. Che la libertà in ogni sua forma, non è mai un regalo, ma va conquistata lottando insieme. Come ieri, anche oggi!>>.

Vi terremo aggiornati per ulteriori dettagli!

Vedemmo dal vivo gli Scala Mercalli lo scorso Aprile all’UndeRock Fest 2018, evento co-organizzato da Suoni Distorti Magazine. Della serata è disponibile il report con la bellissima photogallery >GUARDALI QUI!

About Francesco P. Russo 11741 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*