Saxon: il frontman Biff Byford sta lavorando a un album solista, è saltato fuori un titolo!

Tempo fa Biff Byford, frontman dei leggendari heavy metaller Saxon, ha svelato di star lavorando a un album solista. Di recente lo stesso ha affermato, durante un’intervista alla testata Rock Hard, di avere anche qualche titolo in mente per quanto riguarda un paio di canzoni e, nell’occasione, è saltato fuori un probabile titolo del disco.

Il vocalist ha anticipato: <<potrebbe intitolarsi ‘School Of Hard Knocks’, ma nulla di definitivo.>>

Per quanto concerne le nuove composizioni e la loro direzione sonora, Biff spiega: <<probabilmente saranno orientate in direzioni più rock n’ roll o classic rock, rispetto all’ultimo album dei Saxon. Il modo in cui compongo è scrivere singole canzoni – non scrivo un intero album di per sé. La gente chiede “Qual è il concetto dietro l’album?” Non c’è un concetto! Il concetto è scrivere quante più canzoni possibili e vedere se piacciono ai nostri fan.>>

Attualmente dovrebbero esser pronte sette nuovi brani, come anticipato poco tempo fa. Byford continua parlando del disco e di probabili ospiti presenti: <<Beh, sto già scrivendo. Sto scrivendo alcune cose con Nibbs (Carter, il bassista dei Saxon – Nda) e anche un po’ di roba da solo. La scrittura richiede tempo, non la registrazione, puoi registrare le cose molto velocemente.

Chiederò a varie persone di apparire sul disco. Non è facile per i chitarristi lavorare con te, perché si limitano a dare il loro assolo personale e se ne vanno. Per quanto riguarda i cantanti potrei fare alcuni duetti, vedremo, voglio prima scrivere le canzoni e poi vedere chi vuole lavorarci su, probabilmente avrò un nucleo di base ritmica, anche se potrei suonare il basso da solo, ho ancora il mio Rickenbacker!>>

Biff Byford ha svelato che tra non molto, finiti gli impegni live con i Saxon, andrà in Svezia per continuare i lavori ed eventualmente registrare con alcuni amici.

Vi terremo aggiornati!

_______

I Saxon hanno pubblicato lo scorso Febbraio il nuovo album ‘Thunderbolt’ tramite Militia Guard / Silver Lining Music, che potete acquistare a questo link. Dal disco vi riportammo già i video di ‘Nosferatu (The Vampire’s Waltz)’‘They Played Rock And Roll’ (dedicato ai Motorhead) e ‘Thunderbolt’.

About Francesco P. Russo 11325 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*