Saxon: festeggiano i 40 anni con ‘The Eagle Has Landed 40 (Live)’

Saxon: festeggiano i 40 anni con ‘The Eagle Has Landed 40 (Live)’

30 Maggio 2019 0 Di Redazione SDM

Il 2 agosto prossimo i Saxon festeggeranno il loro 40° anniversario pubblicando ‘The Eagle Has Landed 40 (Live)’ tramite Militia Guard / Silver Lining Music. Una celebrazione scoppiettante e del tutto rappresentativa di quattro decenni di una delle principali stelle heavy metal del Regno Unito.

Ti potrebbe interessare:

Interi generi musicali sono nati e sono morti da quando i Saxon hanno debuttato con l’omonimo album nel 1979, e attraverso tutte le epoche e tutte le tendenze, la band ha continuato ad intrattenere i fan di tutto il mondo e prosperare con album e tour saturi, con il proprio sound classico e di qualità. ‘The Eagle Has Landed 40 (Live)’ celebra tutti i classici dei primi anni dei Saxon insieme ai brani più moderni che hanno continuato a definirli come leggende.

Quaranta canzoni che coprono quattro decenni, da “State Of Grace” a “Machine Gun”, dalle vesciche “20.000 FT” al fragoroso “Battering Ram”. I Saxon vi porteranno in un viaggio vittorioso tra le onde di Wacken, passando per Londra sino ad altre illustri palchi internazionali con una selezione di canzoni scelte dallo stesso Biff Byford. Ci sono anche tributi ai loro vecchi amici ed ex colleghi Motorhead, con il “The Played Rock’N’Roll” con un’apparizione del caro defunto Eddie Clarke. E per completare la magia MotorSaxon, c’è una versione ruggente del classico “747 (Strangers in the Night)” con Phil Campbell ad Helsinki del 2015.

Il risultato finale non è semplicemente un triplo album di grande musica, ma un’odissea emozionante e gloriosamente forte attraverso gli anni d’oro della storia del metallo, garantiti per portare l’headbanging!

Dal player di seguito è disponibile in anteprima il video di ‘747 Strangers In The Night’ con la partecipazione di Phil Campbell.

‘The Eagle Has Landed 40 (Live)’ dei Saxon sarà rilasciato in diversi formati:
° 3 CD in digipack a sei pannelli con un booklet di 16 pagine
° Download digitale e streaming
° Box set con 5LP formato 12″ in vinile da 180 gr., pass tour “The Eagle Has Landed 40 (Live) ” e un libro esclusivo di 40 pagine
° 747 Signature Edition Boxset – limitato a 747 copie – che include anche un esclusivo set di 23 plettri con le copertine degli album di tutti i 22 album dei Saxon e uno in edizione limitata con quella di “The Eagle Has Landed 40 (Live )”. Al suo interno anche le lyrics scritte a mano da Biff Byford del brano “747 (Strangers In The Night)”, con ogni stampa numerata a mano e autografata dallo stesso singer!