Savage Hands: il video di ‘Unconditional’, dal nuovo Ep ‘Barely Alive’!

Gli americani Savage Hands hanno pubblicato oggi il loro nuovo Ep intitolato ‘Barley Alive’ tramite SharpTone Records. In contemporanea hanno rilasciato il video di ‘Unconditional’, estratto dal disco e visionabile dal player sottostante. L’Ep è prodotto dal rinomato Andrew Bayliss (My Enemies & I, Sylar).

Mike Garrow, cantante dei Savage Hands, ha illustrato: <<Con ‘Unconditional’ volevamo rappresentare il lato brutto di una relazione. Qualcosa che mostrasse molta rabbia, che può essere presente da entrambe le parti di una relazione. Ci sono sempre due lati in ogni storia. Volevamo catturare la coppia “nel momento” e descrivere come la rabbia possa farti distruggere tutto ciò che ami e adori in una relazione. Entrambi distruggono tutto in casa, il che simboleggia ciò che hanno costruito durante il loro tempo insieme. Come distruggere l’orologio per un esempio: L’orologio rappresenta il loro “tempo” trascorso insieme. Alla fine, si siedono entrambi a riflettere su ciò che hanno fatto pensando se valesse la pena. Volevamo solo esprimere che tutti noi passiamo attraverso questi tipi di cose e a volte le cose diventano veramente brutte come queste e non va bene.

L’intero stato d’animo della canzone è meglio visibile in bianco e nero. Anche i testi lo chiamano. Per me il video è un’interpretazione della vita reale di qualcosa che ho effettivamente visto e vissuto. È una sorta di terapia toglierla dal mio petto verso il mondo perché gli altri possano vedere e capire. I Savage Hands non siamo solo noi, è il mondo intero. È l’impatto negativo che abbiamo l’uno sull’altro come amici o persone care, superando quell’impatto negativo con qualsiasi mezzo necessario e imparando da esso. Speriamo che tutti possano apprezzare ciò che abbiamo creato, vogliamo far sapere a tutti che stiamo appena iniziando. Abbiamo una vita di problemi, passati e presenti … su cui riflettere.>>

Se vi siete persi il video del precedente singolo, ‘Red’, potete visionarlo qui!

I Savage Hands sono:
Vocals – Mike Garrow
Guitar/Vocals – Justin Hein
Guitar – Ryan Evans
Bass Guitar/Vocals – Nathan O’Brien
Drums – Jonny Melton

About Francesco Chiodometallico 10939 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"