Satyricon: in arrivo ‘Rebel Extravaganza’ 20th Anniversary Edition

Satyricon: in arrivo ‘Rebel Extravaganza’ 20th Anniversary Edition

15 Ottobre 2019 0 Di Redazione SDM

‘Rebel Extravaganza’, la pietra miliare e rivoluzionaria dei blackster norvegesi Satyricon, verrà ristampato rimasterizzato in occasione del 20° anniversario dall’uscita, in formato 2Lp gatefold, Cd digipack e Digital.

20 anni fa, i Satyricon pubblicarono il loro rivoluzionario quarto album in studio, Rebel Extravaganza – un album che segnò l’inizio di un’evoluzione del Black Metal, che da allora ha influenzato il genere. L’album sarà ora disponibile come ristampa rimasterizzata il 13 dicembre tramite Napalm Records.

Ti potrebbe interessare:

Abbattendo tutti i confini dati, Satyr e Frost includevano parti progressive e sperimentali, combinate con la sintesi di segni del tempo e sostenute da apparizioni ospiti di luminari di genere come Fenriz (Darkthrone) e Snorre Ruch (Thorns). L’album divenne l’ispirazione principale per una miriade di band emergenti black metal sperimentali e la nascita di una nuova era per gli stessi Satyricon.

Rebel Extravaganza, completamente rimasterizzato, sarà distribuito come una speciale edizione limitata in doppio vinile per il 20° anniversario, come 2 LP Gatefold / Picture Disc e CD digipack.

Sulla release Satyr spiega:
<<Per quanto Rebel sia stato un nuovo disco per noi, è stata anche una protesta. Ho sentito che il genere stava diventando gotico e che c’erano tipi di espressione più interessanti e sostenibili che potevano essere incorporati nel Black Metal per farlo crescere ed innescare nuova vita in esso. La mia misantropia senza fondo all’epoca era anche determinante nel plasmare il disco. Frost e io siamo orgogliosi di come questo disco abbia contribuito allo sviluppo del genere che tutti sappiamo ora, era necessario – col senno di poi, e questo dice molto sulla sua complessità, polemica e importanza. Oggi, 20 anni dopo, la nuova versione suona e sembra migliore di quanto questo disco non abbia mai fatto. Speriamo che anche voi lo sentiate allo stesso modo!>>