Satyricon: aggiornamenti sul nuovo album e la data di uscita!

I Satyricon hanno reso noto che il nuovo album, di cui non sono ancora noti dettagli, sarà pubblicato il prossimo 22 Settembre. Il disco, stando a quanto dichiarato dal front-man Satyr (all’anagrafe Sigurd Wongraven) lo scorso Novembre<<Le cose sono cambiate dopo il mio problema di salute (riferendosi al tumore cerebrale diagnosticato nel 2015 – qui la notizia, nda). Quando ero ricoverato mi sono reso conto che non mi ritrovavo più nello stile musicale dei primordi. Non dico che non ami più il sound proposto in passato, semplicemente, non provo più lo stesso interesse per quel tipo di cose. La maggior parte delle composizioni agli inizi della carriera era violento, aggressivo ed implacabile. Non dico che ora suoniamo con un mood triste e malinconico, ma vi è un sound percussivo molto più vario ed espressivo. C’è meno enfasi sulle parti aggressive e violente.>>

Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti. Per ammazzare il tempo potete gustarvi (o ri-gustarvi) l’intera performance in HD dei Satyricon allo scorso Bloodstock Open Aira questo link! Nell’immagine sotto, invece, degli scatti dallo studio in cui la band sta registrando il nuovo disco:

 

About Francesco P. Russo 11337 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"