Satanic Surfers: sono gli headliner del Venezia Hardcore Fest 2019

Dopo le tre date del 2018, i Satanic Surfers si apprestano a tornare in Italia per un’occasione decisamente particolare. La band sarà infatti headliner dell’edizione 2019 del Venezia Hardcore Fest, il festival di culto che raccoglie il gotha della scena hardcore italiana ed europea. L’appuntamento è per sabato 11 maggio 2019 al CS Rivolta di Marghera (VE).

I surfisti del punk rock svedese rientrano nell’olimpo delle band di questo genere che hanno trovato il grande successo a partire dagli anni ’90, durante il periodo d’oro del punk revival. Insieme a Refused e Millencolin, la band ha fatto conoscere il sound scandinavo in tutto il mondo, esplodendo anche al di fuori dei confini svedesi con tour in Europa, Canada, Giappone e Brasile. Cresciuti a suon di SNFU, Misfits e Descendents, i Satanic Surfers omaggiano con il proprio nome due dei propri artisti preferiti: i Misfits e gli Hard-Ons. L’aggettivo “Satanic” è ovviamente riferito a Glenn Danzig, mentre “Surfers” è un tributo alla surf-punk attitude degli Hard-Ons.

La band ha pubblicato il proprio ultimo album, ‘Back from Hell’, il 13 aprile 2018 su Mondo Macabre Records (ordinabile QUI!). L’attesa per il disco, che era la prima uscita in studio dopo la reunion del 2014 e arrivava a 13 anni di distanza dal precedente ‘Taste the Poison’, è stata ampiamente ripagata. Fan e critica hanno unanimemente riconosciuto come non solo il gruppo non abbia perso un’oncia della grinta pre-reunion, ma abbia anche sfornato un disco di grande integrità morale e artistica, senza cadere nella trappola compromettersi perseguendo un sound più commerciale e appetibile.

Lo show al Venezia Hardcore Fest sarà quindi la primissima occasione per tutti i fan italiani di ascoltare i nuovi pezzi dal vivo dopo la loro uscita, e la carica di energia che la band sprigiona ad ogni live saprà elettrizzare il pubblico del festival nella sua giornata conclusiva e principale.

Dettagli e info biglietti

SATANIC SURFERS
Unica data italiana

11 maggio 2019 @ Venezia Hardcore Fest c/o CS Rivolta, Marghera (VE)
Ingresso in cassa: 15,00€

About Francesco P. Russo 12067 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*