Sarà girato un film sul celebre libro ‘Lord of Chaos’, ma i Mayhem si ribellano!

Credo conosciate un po’ tutti il libro, ormai celebre, Lord of Chaos – scritto da Michael Moynihan e Didrik Søderlind e pubblicato nel 1998 (e successivamente ristampato nel 2003) – dedicato alla scena black metal norvegese dei primi anni novanta.

Ebbene il regista svedese Jonas Akerlund (anche primo batterista dei Bathory) ha deciso di effettuare le riprese per tirarne fuori un film. Le attività dovrebbero iniziare in Norvegia (ovviamente) il prossimo autunno. Dalle voci tra gli addetti ai lavori, il protagonista della storia sembra essere stato scelto, ossia sarà Rory Culkin, fratello minore di Macaulay (“Mamma Ho Perso l’aereo”).
Sulla scelta si è espresso in maniera poco allegra e polemica il bassista dei Mayhem, Necrobutcher (al secolo Jørn Stubberud) tramite la rivista Rolling Stone:

<<Quel “Lords of Chaos” è un libro che fa schifo, il fatto che uno stupido svedese ci giri un film sopra non va bene!. Farò di tutto per fermare questo film. Dite agli svedesi e a quella gente di Hollywood di andare a farsi fottere!>>

Qualche anno fa il regista asiatico Sion Sono tentò di mettere su pellicola ‘Lord of Chaos’, ma senza riuscire nell’intento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: