Said: on-line il video de 'Il Dramma Del Buono'!

Esce il video de ‘Il Dramma Del Buono’, il singolo che anticipa il nuovo disco dei Said, che vedrà le stampe il 20 maggio. La band modenese produce questo nuovo album continuando la propria ricerca di stile, il risultato è una personalissima miscela che va dal metal al flamenco, dal funk al reggae e dall’elettronica al punk.
‘Il Dramma Del Buono’ racconta la terribile condizione della “persona buona” e di quanto sia drammatico non riuscire a cambiare per adattarsi ad una società fredda, opportunista e materiale come quella odierna. Nel video, però, si vuole capovolgere la situazione a favore dell’ottimismo. La storia raccontata, infatti, vede protagonista un ipotetico concorrente, per giunta favorito, che lotta per il titolo di “Più Buono del Mondo a livello regionale”. Tra mille cattiverie e soprusi, il protagonista utilizza la propria bontà e la propria pazienza per vincere l’agognato contest, trasformando questa volta, almeno nella idilliaca immaginazione della band, l’essere “troppo buono” una forza a favore e non in un punto debole. Un monumento a tutti “i buoni” del mondo.

Credits:
produzione: FuoriTurnoVIDEO
regia / montaggio / sceneggiatura: Riccardo Farina (Ricky dei SAID)
riprese: Riccardo Farina, Stefano Mattioni, Jessie Nero
attori: Fabrizio Agosti (concorrente), Stefano Mattioni e Maurizio Dente (scienziati), SAID, Matteo Rosestolato (giornalista)

Il nuovo album, il sesto per i Said, dal titolo ‘Istruzioni Per Loser’ uscirà venerdì 20 maggio in tutti gli store digitali sotto etichetta Rocketman Records. La band è composta da Ricky – chitarra e voce, Gill – basso e Matte – batteria
I prossimi live dove vedere la band:

  • 02 aprile – La Tenda – Modena || Release Party
  • 08 aprile – CISIM – Lido Adriano (RA)
  • 23 aprile – Vizi del Pellicano – Correggio (RE)
  • 29 aprile – Spazio Ligera – Milano
  • 07 maggio – Rock Buddha – Mondovì (CN)
  • 28 maggio – Pasteggio a Livello – San Felice sul Panaro (MO)

Pagina Facebook

Said

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: