Rock In Park 2018: pronti per partire, Vinny Appice si aggiunge alla rassegna!

Dopo la recente cancellazione dello show di Phil Rudd, la direzione artistica del Rock In Park ha lavorato duramente per chiudere una nuova data, che andrà ad inserirsi nella programmazione del festival, con quello che è a tutti gli effetti una colonna portante della musica internazionale.

Martedì 5 giugno, sul palco del Legend Club di Milano, avremo l’onore di vedere il celebre batterista Vinny Appice accompagnato dalla sua band, formata più precisamente da: Piero Leporale – vocals (Uli Jon Roth), Lorenzo Carancini – guitar (Blaze Bayley), Barend Courbois – bass (Blind Guardian).

La carriera di Vinny ha inizio all’età di 16 anni quando gli si presenta l’occasione di suonare con John Lennon in quella che sarà la sua ultima performance prima della sua prematura scomparsa. Nel 1980, i Black Sabbath, scelsero Vinny come nuovo batterista e, oltre che andar in tour assieme, registra magistralmente gli album “Mob Rules”, “Live Evil” e “Dehumanizer”. Nel 1983 entrò a far parte della band di Ronnie James Dio e registrò due grandissimi classici dell’heavy metal: “Holy Diver” e “Last in Line”. Più recentemente, Vinny, ha militato in bands quali Heaven & Hell, Kill Devil Hill e Last In Line senza dimenticare che la sua musica è parte di colonne sonore hollywoodiane per film quali “Fusi di Testa 2”, “L’Aquila d’Acciaio”, “Indiavolato”, “Heavy Metal” e più recentemente “Bad Teacher – Una Cattiva Maestra”.

La serata sarà in questo modo articolata: inizio show ore 21.00, in apertura The TriXXX, trio rock amante del surf, filosofia, natura, magia. Spiriti liberi caratterizzati da melodie avvolgenti, chitarre magiche, un groove caldo e grande energia live. Saranno presenti anche i Venus Mountains dalla rodata esperienza internazionale e con un sound caratterizzato da forti distorte chitarre, riff empatici, densi intrecci di basso e batteria con l’aggiunta della grezza voce ruvida e graffiante. Headliner sarà, come detto, la Vinny Appice Band che proporrà l’intero l’album “Mob Rules” dei Black Sabbath, classici di DIO e brani degli Heaven & Hell. Ingresso 15€

Per il resto il Rock In Park 2018 resta confermato con il programma precedentemente annunciato, con partenza domani, 11 Maggio, fino al 17 Giugno, al Legend Club di Milano.

Nel frattempo potete rivedere (o scoprire) alcune serate dello scorso Rock In Park 2017 tramite le nostre gallerie fotografiche:

About Francesco Chiodometallico 10559 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà underground in ambito Metal / Rock e nell'organizzazione di eventi. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"