ROCK HARD FESTIVAL ITALIA 2023: a Gennaio con MORTUARY DRAPE, FORGOTTEN TOMB e altri

ROCK HARD FESTIVAL ITALIA 2023: a Gennaio con MORTUARY DRAPE, FORGOTTEN TOMB e altri

Quasi dieci anni dopo la quinta edizione, a grande richiesta torna il Rock Hard Italia Festival, e lo fa ponendo l’accento sulle proprie radici tricolori. Ad alternarsi sul palco saranno infatti alcuni dei più autorevoli gruppi che hanno contribuito a forgiare nelle fucine dell’Inferno la scena estrema del nostro Paese.

Headliner della serata, che si terrà sabato 28 gennaio 2023 presso lo Slaughter Live Club di Paderno Dugnano (MI), saranno gli storici Mortuary Drape: seminali pionieri e maestri riconosciuti a livello mondiale del primigenio black metal, i cinque demoni guidati da Wildness Perversion non mancheranno di confermare la statura della loro leggenda.

Un’eredità che nell’ultimo ventennio è stata raccolta e resa opportunamente personale dai Forgotten Tomb; considerato tra gli iniziatori del genere depressive black metal, il gruppo di Piacenza ha incorporato nel proprio stile profonde sfumature gotiche e doom, che danno il meglio proprio nel contesto live.

E parlando di band storiche, non potevano mancare all’appello gli Opera IX dell’instancabile Ossian, con le loro sonorità sinfoniche ed aggressive in grado di riportarci all’epoca dorata per la contaminazione tra pesantezza e melodia, che tanti capolavori estremi ci ha regalato negli anni Novanta.

Un percorso artistico non troppo distante, almeno nell’attitudine, da quello dei più gotici Cultus Sanguine, ancora freschi di reunion e determinati come non mai ad evocare atmosfere vampiresche e fataliste.

Di più recente formazione i black/deathsters friulani Kryptonomicon, che tuttavia schierano tra le loro fila due membri dei veterani Karnak e non mancheranno di far valere il peso specifico della loro tecnica.

Ad aprire la serata e scaldare adeguatamente il pubblico sarà il death metal furibondo dei Warmblood, con la carismatica batterista Elena Carnevali pronta a sciorinare ritmiche schiacciasassi.

Di seguito i dettagli dell’evento:

Sabato 28 Gennaio 2023
Slaughter Live Club – Paderno Dugnano (MI)
Mortuary Drape + Forgotten Tomb + Opera IX + Cultus Sanguine + Kryptonomicon + Warmblood
Biglietto € 25 euro + tessera ACSI (€5) / Evento Facebook

Questi gli orari delel esibizioni:

  • Mortuary Drape 23.30 / End
  • Forgotten Tomb 22.00 / 23.00
  • Opera IX 20.50 / 21.40
  • Cultus Sanguine 19.50/ 20.30
  • Kryptonomicon 18.50 / 19.30
  • Warmblood 18.00 / 18.30

ROCK HARD ITALY Official Web Site:
www.rockharditaly.com

SLAUGHTER LIVE CLUB
https://www.facebook.com/SlaughterClub/
https://www.instagram.com/slaughterclubofficial/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: