ROBERTO PEZZINI: il video della nuova ‘Amore Nucleare’, una protesta graffiante contro la guerra

ROBERTO PEZZINI: il video della nuova ‘Amore Nucleare’, una protesta graffiante contro la guerra

Il cantautore Roberto Pezzini ha pubblicato il nuovo singolo ‘Amore Nucleare’, una canzone che protesta in maniera graffiante contro la guerra che, oggi giorno, ci chiama a schierarci per la pace… e l’arte può essere un’arma molto potente, se usata per portare parole di verità. Il brano è un contributo per supportare questa causa, per non essere complici dell’indifferenza e succubi della propaganda bellica.

Qui sotto potete gustarvi il video ufficiale di ‘Amore Nucleare’, nuova canzone di Roberto Pezzini, per la regia di Michele Manuali e Maddalena Vantaggi.

Due persone. Lui. Lei. Un posto buio. Segreto.
Chi sono loro? Qual è la ragione del loro incontro?
Il video di ‘Amore Nucleare’ viaggia sulla metafora di una seduzione malata, un gioco perverso volto a un folle scopo. Una partita che, se portata a termine, riserverà per tutti un finale senza gloria.

Il singolo, interpretato da Roberto Pezzini e scritto insieme a Walter Lanzara, Fracesco Preiato e Marco Casagrande, è un brano di denuncia che si domanda come sia possibile essere arrivati fino a questo punto.

La chitarra distorta di Giampaolo Cavalieri e l’impronta sonora di Lanzara (Al Fondino Studio – Gubbio) amplificano un testo che suona come una sveglia, il cui compito è quello di destarci dal sonno della ragione. Per farci prendere la giusta direzione, in uno scenario che ci vede “in mano a pazzi esaltati, con i razzi puntati…e noi a denti stretti con la coperta corta”.

Roberto Pezzini è un cantautore nativo milanese, umbro d’adozione. Il suo genere si muove nel cantautorato italiano moderno, portando con sé diverse sonorità ed influenze (rock, pop, grunge, reggae, folk, ecc..). Dal 2012 gira l’Italia per far conoscere la propria musica, suonando in vari locali e partecipando a diversi concorsi nazionali, ricevendo vari premi e riconoscimenti. Il suo primo album, uscito nel Marzo 2018 dal titolo ‘Sostrano’, è disponibile online in tutti i digital stores, sulle piattaforme streaming e in copia fisica.

Dopo l’uscita del primo album, pubblica altri 5 singoli, toccando varie tematiche sociali. Il suo secondo album è in fase di realizzazione.

Roberto Pezzini sul web: