Risen Prophecy: l'album ad Aprile e firma con Metal On Metal Records, ecco un trailer!

Metal on Metal Records ha annunciato l’accordo con il gruppo inglese thrash/power dei Risen Prophecy. L’uscita del loro secondo album intitolato ‘Into the Valley of Hinnom’ è prevista per questo aprile. La band ha preparato e caricato sul proprio canale YouTube un trailer dell’album, con estratti da quasi tutti i pezzi, che potete visualizzare dal player sotto.

L’etichetta cosí ne parla:

“Questo gruppo relativamente giovane della zona di Newcastle ci ha contattato l’anno scorso, inviandoci il loro album “Into the Valley of Hinnom” che avevano appena finito di registrare, album che aveva tutte le carte in regola. È davvero cosí semplice: se abbiamo voglia di ascoltare il CD molte volte di seguito e se inoltre il gruppo è attivo e ci sembra coinvolto in quello che fa, ci sono grosse possibilità di essere contattato.
Siamo rimasti catturati all’istante dalla loro combinazione di thrash e power di matrice americana, mescolata con qualche leggera influenza progressive ed epic… E quando il cantante ha un’ugola realmente potente ed è versatile, allora è difficile resistere.
Dan Tyrens dei RISEN PROPHECY è un cantante notevole, che può usare un timbro pulito, talora andando a raggiungere note anche molto alte e urla da spaccare i timpani, oppure cantare con una voce molto più brutale e ringhiante, che suona davvero vetriolitica e velenosa. Su tutte, la loro principale e più facilmente riconoscibile influenza sembra quella degli ICED EARTH, e ci ricordano anche un sacco gli UNEARTHED della Florida (in cui militavamo alcuni membri dei primi ICED EARTH), ma non è stato facile trovare paragoni per questa talentuosa band, dato che hanno uno stile abbastanza personale. Si possono comunque trovare certe somiglianze con TESTAMENT, DEFIANCE, FORBIDDEN, ARTILLERY, SABBAT, DEMONS AND WIZARDS e JUDAS PRIEST, e anche con artisti meno noti come SINDROME, HELLHOUND e MAELSTROM (il gruppo prog thrash/power di New York)…
Ma la nostra opinione è che questa band è semplicemente BRILLANTE. Verificatelo da voi stessi per capire se siete d’accordo!”

Pagina facebook / Metal On Metal Records
KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: