Rex Brown (Pantera / Down): l’album solista è pronto, uscirà a Maggio!

Sono terminati tutti i lavori in studio per il debutto solista di Rex Brown, ex bassista di Pantera e Down. Registrato a Nashville con Adrian O’Brien, il disco vede il Rex alle prese sia con le linee di basso che di chitarra e alla voce. L’uscita è fissata per il prossimo mese di Maggio 2017, ma ancora nulla di sicuro, nonostante verrà fatto un tentativo per quel periodo.

Durante una recente intervista, Brown ha commentato: <<Sono andato al NAMM l’anno scorso, e mi sono ritrovato buon amico di Lance Harvill; un grande cantautore e chitarrista solista assassino. Abbiamo iniziato a mettere insieme le canzoni. E’ una di quelle cose che mi fanno sentire nuovamente libero e il materiale creato è una delle cose più buone che abbia fatto ad oggi.>>

Sullo stile musicale Rex Brown ha così illustrato la release: <<È un disco rock’n’roll. Sono sempre stato un grande fan dei Led Zeppelin. È un nuovo viaggio che suona come un qualcosa che va dai Foghat al vecchio Tom Waits. Sono un figlio degli anni Settanta e amo quelle canzoni. Ora posso dire di aver raggiunto ogni maledetta vetta e vallata che ognuno possa immaginare di raggiungere. Come artista non voglio essere ricordato solo come ‘il bassista dei Pantera’>>.

Restiamo in attesa dei futuri aggiornamenti, restate sintonizzati!

chiodometallico

Leggi anche

Da non perdere x