Record Player: un’App come ‘Shazam’, trova i dischi su Spotify attraverso la copertina!

Il programmatore americano Patrick Weaver ha lanciato l’App chiamata Record Player, una specie di ‘Shazam’, ma al posto di riconoscere il disco o il brano tramite imput audio lo riconosce dalla copertina. Al posto del micrifono, infatti, servirà la fotocamera con la quale scattare una foto alla copertina. Non solo, dopo la riscerca e successivo riconoscimento, l’App apreautomaticamente Spotify sulla pagina del disco in questione, per poterlo ascoltare. Abbastanza comodo, senza dubbio.

Al momento Record Player, realizzato sulla piattaforma Glitch, è disponibile gratuitamente e potetr scaricarlo sia dall’App Store che sul Pc, a questo link!

Come si usa? Basta loggarsi dal link riportato qui sopra con il profilo Spotify e caricare una foto della copertina, poco dopo l’App Record Player troverà il disco e lo riprodurrà, se questo sarà presente nel catalogo della piattaforma musicale.

About Francesco Chiodometallico 10574 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà underground in ambito Metal / Rock e nell'organizzazione di eventi. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"