Rapidfire: una "colletta" per pubblicare il demo dell'ex band di Axl Rose!

Forse non tutti lo sanno, ma Axl Rose (Guns’n’Roses) prima di suonare nella band che lo rese celebre fece parte di una band, sempre di Los Angeles, chiamata Rapidfire. Era il 1983 quando il vocalist (all’epoca noto come Bill Bailey, e non Axl) venne chiamato in causa dal fondatore del progetto Kevin Lawrence.
Lo scorso Maggio venne rilasciato in rete un sample di un minuto scarso del brano Ready to Rumble, che potete ascoltare dal player qui sotto… la formazione della band era composta da Axl Rose [aka Bill Bailey] (voce), Kevin Lawrence (chitarra), Mike Hamernik (basso) e Chuck Gordon (batteria).

La questione che oggi ci hanno segnalato riguarda una campagna di crowdfounding (una raccolta fondi, o se vogliamo dirla più cruda una colletta) tramite il servizio Kikstarter per arrivare alla cifra necessaria per la pubblicazione del demo inedito del 1983. La situazione risulta un po’ delicata per via dei diritti d’autore che potrebbero essere tirati in ballo da mr. Rose, ma stando alle parole del legale di Lawrence il demo andrebbe pubblicato poichè importante per la Storia del Rock.
251956_383880045000661_1015974478_n
Forse il chitarrista, stando a quanto emesso dalla pagina facebook della band, vuole lasciar stare per la mancanza di interesse mostrata dal grande pubblico. Tuttavia è attiva ad oggi la raccolta fondi a cui ognuno è libero di partecipare ricevendo in cambio del materiale inerente la band, potrete accedervi dal link sottostante:

Il demo sarà composto da cinque brani inediti, ma chi realmente sarà interessato a spendere del denaro per averlo? Siamo sicuri che tutta questa storia non sia stata mossa da necessità economiche, quindi al solo scopo di lucro? Beh, ognuno tirerà le proprie conclusioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: