Ramones: un concerto per omaggiarli nel 40° anniversario, a Cosenza!

Quest’anno sono non poche le iniziative che tendono (e tenderanno) ad onorare la storica punk rock band americana Ramones, per il loro 40° anniversario dalla formazione. Tra le notizie più interessanti, che vi abbiamo proposto, vi è l’esclusiva mostra di Bologna (fino al 7 Dicembre prossimo) e le riprese per un film, che dovrebbe uscire nel 2016, diretto dal buon Martin Scorsese. Oggi vi presentiamo un’iniziativa live, con un concerto che tributerà la memoria della band e con la partecipazione di alcuni validi musicisti locali in quel di Cosenza, in Calabria.
535949_10204511669025743_2085052363447883036_n
Intitolata Ramones 40th anniversary fest, la serata è stata organizzata dai “ragazzacci” di Chosen Few (che vi presentammo già) ed avrà luogo presso il locale Neromacchato di via Galliano n°25, il prossimo Sabato 6 Dicembre. INGRESSO GRATUITO!
Le band che calcheranno il palco per omaggiare i Ramones saranno i punk rockers Duff, attivi dal 1997, che ormai nel circuito underground italiano hanno affermato la propria validità, potendo vantare anche una buona schiera di fans – dal nord al sud italico. Con loro gli Swallows, formazione molto nota nella città di Cosenza, intenta a ripercorrere la storia del punk/oi!/hardcore in chiave acustica – tra le fila i membri degli stessi Chosen Few.
Altra band che sarà presente è quella dei Sons of ’69, band street punk/Oi!core molto seguita a Cosenza e dintorni, che travolgerà con la propria energia tutti i presenti. Nel bill anche i più giovani punk rockers United Kondom, formatisi nel 2008 ma in giro dal 2005 con il vecchio moniker Punk In Progress e ad aprire le danze i “neonati” Todos Locos, band formata da validi musicisti provenienti da bands quali  Suburbia, Devil Lives & L’Orrore Della Fine.
Prima e dopo i concerti, oltre che tra una perfomance e l’altra, avrà luogo una interessante e movimentata selezione musicale a cura dell’affascinante Hyena e degli stessi Chosen Few. Appuntamento dunque a Cosenza presso il Neromacchiato (via Galliani, 25), Sabato 6 Dicembre!
HEY HO LET’S GO!!!
Ulteriori info e aggiornamenti tramite l’evento facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: