Rama: in arrivo il nuovo album ‘Everything Is One’, fuori il video del primo singolo

Rama: in arrivo il nuovo album ‘Everything Is One’, fuori il video del primo singolo

13 Marzo 2019 0 Di Francesco P. Russo

I Rama, band desert rock torinese, hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album intitolato ‘Everything Is One’, che sarà disponibile dal prossimo 10 Maggio. Il disco sarà disponibile in vinile edizione limitata a 300 copie, digipack e digital, co-prodotto dai Rama, Escape From Today e Brigante Records.

La release è stata anticipata dal video del primo singolo, ‘Between the Ashes of Silence’, che potete visionare di seguito:

Parlando del disco, la band spiega: <<Le quattro tracce che compongono il disco, che per loro natura sono collegate sia musicalmente che nella storia che raccontano e rappresentano i quattro elementi naturali, intrecciano la storica ricerca dell’uomo dell’essenza di sé nel tutto che lo circonda. Il messaggio del disco è racchiuso nel suo ultimo e più importante concetto: ‘La leggerezza del non essere e appartenere ad ogni luogo. La libertà di essere tutto e la pace di essere niente’. Tutto è Uno, Uno è Tutto. Per mettere in condizione l’ascoltatore di sentirsi parte del viaggio, le tracce sono state registrate con una frequenza di accordatura di 432 hz>>.

Concetto espresso all’interno del primo estratto, ‘Between The Ashes Of Silence’: <<Il pezzo di apertura rappresenta il primo dei quattro atti che compongono il disco e racconta dell’inizio del viaggio e della battaglia interiore che il protagonista intraprende. Metaforicamente viene rappresentato dalla scalata della montagna e dalla lotta con i propri demoni. Durante questa lotta il protagonista si libera di tutto quello che è stato, ritrovando la sua parte più pura così da poter riuscire a scalare la montagna, sulla cui cima si trova il senso del suo viaggio e la chiave per poterlo proseguire. Il pezzo rappresenta l’elemento della Terra>>.

Queste la track-list e la copertina:

  1. Between The Ashes Of Silence
  2. Through The Doors Of Knowledge
  3. Before The First Sunrise
  4. After The Unknown Consciousness