Rama: in arrivo il nuovo album ‘Everything Is One’, fuori il video del primo singolo

I Rama, band desert rock torinese, hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album intitolato ‘Everything Is One’, che sarà disponibile dal prossimo 10 Maggio. Il disco sarà disponibile in vinile edizione limitata a 300 copie, digipack e digital, co-prodotto dai Rama, Escape From Today e Brigante Records.

La release è stata anticipata dal video del primo singolo, ‘Between the Ashes of Silence’, che potete visionare di seguito:

Parlando del disco, la band spiega: <<Le quattro tracce che compongono il disco, che per loro natura sono collegate sia musicalmente che nella storia che raccontano e rappresentano i quattro elementi naturali, intrecciano la storica ricerca dell’uomo dell’essenza di sé nel tutto che lo circonda. Il messaggio del disco è racchiuso nel suo ultimo e più importante concetto: ‘La leggerezza del non essere e appartenere ad ogni luogo. La libertà di essere tutto e la pace di essere niente’. Tutto è Uno, Uno è Tutto. Per mettere in condizione l’ascoltatore di sentirsi parte del viaggio, le tracce sono state registrate con una frequenza di accordatura di 432 hz>>.

Concetto espresso all’interno del primo estratto, ‘Between The Ashes Of Silence’: <<Il pezzo di apertura rappresenta il primo dei quattro atti che compongono il disco e racconta dell’inizio del viaggio e della battaglia interiore che il protagonista intraprende. Metaforicamente viene rappresentato dalla scalata della montagna e dalla lotta con i propri demoni. Durante questa lotta il protagonista si libera di tutto quello che è stato, ritrovando la sua parte più pura così da poter riuscire a scalare la montagna, sulla cui cima si trova il senso del suo viaggio e la chiave per poterlo proseguire. Il pezzo rappresenta l’elemento della Terra>>.

Queste la track-list e la copertina:

  1. Between The Ashes Of Silence
  2. Through The Doors Of Knowledge
  3. Before The First Sunrise
  4. After The Unknown Consciousness
About Francesco P. Russo 12269 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*