Raintime: la band si riunisce, a Maggio la prima data live!

Melodia, aggressività e classe. Nel 2007 uscì quello che è tutt’oggi considerato come uno dei migliori dischi melodic death metal mai partoriti da una band italiana: ‘Flies & Lies’ dei friulani Raintime. Uscito per la label tedesca Lifeforce Records, il secondo album della band è tutt’ora considerato come uno dei migliori album del genere in tutto il mondo, unendo la forza e la modernità del death metal di stampo scandinavo alla In Flames e Children Of Bodom ad inserti vocali e strumentali melodici.

Il successo dell’album permise alla band di calcare i palchi di alcuni dei festival più importanti: Hellfest FR, Progpower USA, Delirium Fest FR, Dong Open Air DE, ecc. e di partecipare con successo al tour europeo di supporto ai W.A.S.P. A 10 anni esatti dall’uscita di “Flies & Lies” la band, scioltasi troppo presto, ha deciso di riportare live sui palchi l’album che l’ha fatta conoscere in tutta la scena, per un numero limitato di date. La prima data della reunion è fissata per il 5 maggio 2018 all’Astro Club di Fontanafredda (PN) / Evento Facebook.

Le parole della band: <<L’unico modo per ringraziarvi dell’affetto che continuate a dimostrarci è quello di salire nuovamente su un palco, come se nulla in questi anni fosse cambiato, semplicemente perché è la risposta più concreta che siamo in grado di dare al vostro entusiasmo. 
Luca, Claudio, Enrico, Andrea, Michele, Ivan, Matteo>>

Ad oggi i Raintime hanno pubblicato:
“Tales from Sadness” – 2005 (Arise Rec.)
“Flies & Lies” – 2007 (Lifeforce Rec.)
“Psychromatic” – 2010 (Lifeforce Rec./Bieler Bors Rec.)