Rage: suoneranno dal vivo l’album ‘XIII’ con la Lingua Mortis Orchestra

L’album ‘XIII’ che i Rage registrarono con la Lingua Mortis Orchestra nel 1998 è divenuto un classico di tutti i tempi. Ora la band annuncia che – per la prima volta in assoluto – lo suonerà per intero dal vivo con l’orchestra, in occasione di alcuni festival estivi, tra cui il Wacken Open Air 2019.

Peavy Wagner commenta: <<Quando andammo in tour nell’inverno 1997/98 con la Lingua Mortis Orchestra, l’album ‘XIII’ non era ancora stato pubblicato e non abbiamo mai avuto l’occasione di suonare questo classico del metal nella sua interezza, quindi ora sono davvero felice di riuscire a finalizzare questo progetto, dopo oltre due decadi>>.

Il debutto del concerto durante la crociera 70000 Tons Of Metal ha avuto un enorme successo. In concomitanza con i festival, verrà pubblicata una versione ampliata del disco, con demo inediti e per la prima volta uscirà in vinile!

Di seguito i primi appuntamenti confermati:
05.07.19 – ESP – Rockfest Barcelona
13.07.19 – CZ – Masters of Rock
28.07.19 – UKR – Faine Misto Festival
03.08.19 – GER – Wacken
14.09.19 – LUX – Nordic Rock

Nel caso vi sia sfuggita, è sempre disponibile la video intervista ai Rage, occasione in cui la band registrò un simpaticissimo video saluto per Suoni Distorti Magazine.

About Francesco P. Russo 12269 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*