QFT, con Linnéa Vikström (Therion): ascolta il nuovo singolo ‘Big Bang’!

QFT (Quantum Field Theory) hanno rilasciato oggi il nuovo singolo ‘Big Bang’, secondo singolo della nuova band capitanata da Linnéa Vikström, vocalist degli svedesi Therion, che ha già debuttato con il precedente ‘Aliens’ lo scorso mese.

Sul singolo Linnéa Vikström ha spiegato: <<La prima versione di ‘Big Bang’ era parecchio diversa da quella che poi abbiamo registrato. C’era un verso completamente differente che abbiamo deciso di togliere e sostituire con una nuova melodia. ‘Big Bang’ non è solo una canzone sull’inizio dell’universo, ma anche un omaggio al metodo scientifico>>

Potete ascoltare ‘Big Bang’ in esclusiva A Questo Link!

Il singolo è la seconda anticipazione dall’imminente album ‘Live In Space’ che, come già illustrato, è un dettagliato viaggio attraverso lo spazio e il tempo, che non lascerà nessuno indifferente. Un album in cui tanto la musica quanto i testi offrono molto da scoprire.

Sotto la supervisione del leggendario ingegnere del suono svedese Lennart Östlund (ABBA, Led Zeppelin ecc.), ‘Live In Space’ è stato praticamente registrato in presa diretta. Con i musicisti Georg Härnsten Egg (batteria), Jonathan Olsson (basso) e Mano Lewys (chitarra), Linnéa Vikström ha avuto bisogno solo di poche registrazioni. Al momento dell’ascolto, non si direbbe mai che l’album, fatta eccezione per alcuni cori aggiuntivi, sia stato registrato in presa diretta, anzi ‘Live In Space’ suona come il prodotto di sessioni in studio lunghe e onerose.

Continuate a seguirci per i futuri aggiornamenti!

About Francesco P. Russo 11300 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"